Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, no a 100 mln dal Man Utd per Koulibaly

Calciomercato Napoli, no a 100 mln dal Man Utd per Koulibaly

Liverpool su Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Il Manchester United è pazzo di Kalidou Koulibaly. Dall’Inghilterra parlano di una offerta oltre l’indecente pronta ad essere inoltrata al Napoli.

È ormai da tempo uno dei migliori difensori centrali al mondo. Ed il Napoli è ben consapevole del valore di mercato raggiunto da Kalidou Koulibaly. Il senegalese sta offrendo anche in questa stagione un rendimento strepitoso, tanto da catalizzare su di se le attenzioni di grossi club di caratura internazionale. L’ultima squadra in ordine di tempo ad essersi interessata al giocatore è il Manchester United. La stima dei Red Devils nei confronti di Koulibaly è nota già da tempo in realtà, ma si parla nelle ultime settimane di una proposta per il perno difensivo azzurro di ben 90 milioni di sterline. Che al cambio corrisponderebbero a 100 milioni di euro. Cifra tonda per avere Koulibaly quindi. Ma il Napoli non è affatto intenzionato a privarsi di quello che è uno dei suoi migliori elementi. Uno dei pochissimi ad aver giocato sempre con Carlo Ancelotti tra l’altro.

LEGGI ANCHE –> Rinnovo Zielinski, nodo clausola rescissoria per il si al Napoli

Koulibaly, i soldi del Manchester Unite non tentano il Napoli

Aurelio De Laurentiis non si lascia prendere per la gola da tutti questi soldi, e come capitato già altre volte in passato risponde “No grazie”. Anche se mai era giunta negli uffici di Castel Volturno una simile offerta. Koulibaly ha rinnovato con la società azzurra nel corso dell’ultima estate, prolungando il proprio accordo in essere col Napoli fino al 30 giugno del 2023, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro e senza la presenza di una clausola rescissoria. Segno evidente che il club ha sempre avuto l’intenzione di blindare il calciatore. Qualora il Napoli dovesse invece accettare una simile proposta, farebbe di Koulibaly il difensore più costoso al mondo, frantumando il record che appartiene a Virgil van Dijk del Liverpool, prossimo avversario degli azzurri proprio martedì. Un anno fa i Reds spesero 84 mln di euro per averlo dal Southampton. A parlare di tutto ciò è l’inglese ‘The Times’.

LEGGI ANCHE –> Rugani, l’agente: “Offerta ufficiale del Napoli, la Juve ha detto no”