Liverpool-Napoli, Ancelotti: “Non abbiamo paura di Anfield” – VIDEO STREAMING

Ancelotti Conferenza Napoli-Stella Rossa
Ancelotti in conferenza prima di Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Parla Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia del fondamentale match di Champions League, Liverpool-Napoli.

Queste le parole di Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, su Liverpool-Napoli: “Non dobbiamo essere preoccupati per l’arbitraggio perchè è un arbitro affidabile ed esperto. Non so cosa farà il Liverpool ma io so cosa dobbiamo fare noi per vincere questa partita. Abbiamo l’immagine della gara di andata da prendere come riferimento – ha riportato ‘NapoliSoccer.net’ -. Non so se sarà uguale come gara ma abbiamo tutto per fare bene anche domani. Sappiamo l’intensità che mette il Liverpool nelle gare che fa in casa ma noi dobbiamo essere concentrati su quello che dovremo fare noi. Non siamo qui per aspettare di vedere cosa succede o restare a guardare. Siamo qui per imporre il nostro gioco, dobbiamo essere intelligenti nella fase difensiva e in quella di attacco e così avremo molte possibilità di passare il turno. Sappiamo quello che ci giochiamo. Questa partita per noi è la fase finale di un gruppo in cui abbiamo fatto molto bene. Ora dobbiamo fare l’ultimo step e non dobbiamo affrontarlo con superficialità. La gara di andata ci ha insegnato molte cose e da qui ripartiamo per tentare di giocare una gara molto simile. Il Liverpool ha la grande possibilità di vincere la Premier League quest’anno, è un campionato molto competitivo e il Liverpool potrebbe rivincerlo dopo 30 anni. Questa gara non è lo spartiacque della stagione, io so quanto è forte la mia squadra. Qualcosa di straordinario è già stato fatto ma anche senza la Champions o con la Champions la nostra stagione continuerà. Ovviamente ci auguriamo di restare in Champions. La gara col Liverpool però ci dirà solo se passiamo o meno agli ottavi di Champions.

La pressione di Anfield? Ovviamente è uno stadio bellissimo tra i migliori al mondo. La passione del tifosi la conosciamo tutti. Ma per noi è bellissimo giocare in questo stadio, tutti vogliono giocare qui e non temo assolutamente un crollo del Napoli. Inoltre ci saranno 3.000 tifosi del Napoli qui ad Anfield e diversi milioni di tifosi azzurri sparsi nel mondo. Si tratta di un test molto importante in cui si decide la qualificazione. Dobbiamo avere la consapevolezza che ce la possiamo giocare. La torta è stata fatta, ora ci manca la ciliegia e speriamo che la metta qualcuno dei miei giocatori”.

Per leggere altre notizie su Liverpool-Napoli —> CLICCA QUI

Liverpool-Napoli, Ancelotti: “Non conosco nemmeno io la formazione”

PSG-Stella Rossa? Tutte le gare sono difficili, anche il Liverpool ha avuto difficoltà a Belgrado. Sarà una gara aperta perchè tutti vogliono vincere in Champions League ma io avrò altro da fare e dovrò pensare alla mia gara contro il Liverpool. Normale che quando giochi ad Anfield il proprio tecnico, Klopp, chieda il sostegno del proprio pubblico. Cambierà qualcosa tatticamente, il Liverpool ha un pò cambiato il sistema ma per noi tatticamente non cambierà molto. La formazione non la conosco neanche io per ora. Cosa dirò ai miei giocatori prima del Liverpool? Ovviamente viene al momento ciò che dirò, c’è soprattutto la felicità e l’orgoglio di essere qui a giocare una gara che sarà bella ed appassionante per fare il meglio possibile e cercare di passare il turno”.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti: “Liverpool-Napoli, dobbiamo sfruttare un piccolo vantaggio”

Pezzo in collaborazione con Canale 21.

Impostazioni privacy