Liverpool-Napoli, gli azzurri passano il turno se…

Atalanta-Napoli
Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Domani sera il Napoli cercherà a tutti i costi la vittoria ad Anfield contro il Liverpool. Ma non sarà facile: ecco tutte le combinazioni per passare il turno di Champions League. 

Il Napoli ci proverà…fino alla fine. Domani sera gli azzurri affronteranno il Liverpool per l’ultima sfida del girone di Champions League. Ancelotti ha chiesto alla sua squadra un’altra prestazione simile a quella di Parigi con grande attenzione in fase difensiva e incisività in quella offensiva. Con una vittoria la squadra di Ancelotti sarà qualificata aritmeticamente come prima alla fase successiva della massima competizione europea per club indipendentemente dal risultato di Stella Rossa-PSG. Inoltre, anche un pari potrebbe qualificare il Napoli, ma in caso di vittoria dei parigini a Belgrado gli azzurri passerebbero come secondi. Tutto cambia, invece, in caso degli sconfitta di Insigne e compagni. Un risultato negativo dei partenopei scatenerebbe una serie di combinazioni decisivi.

LEGGI ANCHE –> Liverpool-Napoli, un’altra Parigi per continuare a sognare

Liverpool-Napoli, le combinazioni

Se il Liverpool dovesse vincere, invece, contro il Napoli, gli uomini di Klopp andrebbero a pari punti con gli azzurri. A parità di punti, così, entrerebbero in gioco gli scontri diretti e così entrambe le squadre avrebbero tre punti a testa. Di conseguenza andrebbe valutata la differenze reti negli scontri diretti sempre in caso di vittoria del PSG contro la Stella Rossa. Se il PSG, infine, dovesse collezionare un successo a Belgrado, il Napoli sarebbe eliminato anche perdendo soltanto 1-0 ad Anfield.

Il Napoli passa il turno se:

  • vince contro il Liverpool (primo nel girone);
  • pareggia e il PSG vince (secondo nel girone);
  • pareggia e il PSG pareggia (primo nel girone);
  • pareggia e il PSG perde (primo nel girone);
  • perde e il PSG perde (secondo nel girone).

 

Impostazioni privacy