Liverpool-Napoli probabili formazioni: Ancelotti sceglie i titolarissimi

Liverpool-Napoli probabili formazioni
Azzurri pronti: Liverpool-Napoli probabili formazioni © Getty Images

Liverpool-Napoli probabili formazioni: Carlo Ancelotti ha già deciso l’undici che scenderà in campo contro i “Reds”. 

Si torna in campo. Dopo il poker rifilato al Frosinone il Napoli affronterà il Liverpool per l’ultima sfida decisiva del girone di Champions. Gli azzurri proveranno a qualificarsi al prossimo turno: ad Anfield basta un gol. Ancelotti vuole giocarsi fino in fondo la partita come ha svelato al termine dell’ultima gara di campionato: “Arriviamo con la giusta mentalità e con una condizione fisica ottimale. Alcuni giocatori oggi hanno riposato; gli altri penso che recupereranno le energie senza problemi. Sara’ fondamentale avere un atteggiamento proposito anche a in Inghilterra. Dobbiamo cercare di avere il controllo del gioco, come fatto in casa contro i Reds o a Parigi. Non è certo la partita per mettere il bus davanti alla porta”.

Liverpool-Napoli, così in campo

Jurgen Klopp confermerà ancora una volta il 4-3-3 con Alisson tra i pali. Difesa a quattro con Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce, mentre al centro ci saranno Lovren e van Dijk con Joe Gomez fuori per infortunio. In mezzo al campo spazio a Milner e Keita ai lati di Wijnaldum, mentre il tridente offensivo sarà composto da Salah, Firmino e Mané.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Frosinone, Ancelotti in conferenza: “A Liverpool per vincere, Ghoulam può dare moltissimo”

Carlo Ancelotti sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con Ospina che tornerà a difendere la porta degli azzurri. Difesa a quattro con Maksimovic, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. In mezzo al campo giocheranno Allan e Hamsik con Callejon e Fabian sulle corsie esterne. Il tandem offensivo sarà formato da Mertens e Insigne.

Liverpool-Napoli, le scelte di Klopp e Ancelotti

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita, Salah; Firmino, Mané.
All. Klopp

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Kloulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.
All. Ancelotti

Impostazioni privacy