Liverpool-Napoli, Ancelotti: “Sconfitta fa male, ora puntiamo all’Europa League”

Liverpool-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti in Liverpool-Napoli ©Getty Images

Liverpool-Napoli Ancelotti – L’allenatore degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions.

La partita tra Napoli e Liverpool, nel difficile stadio di Anfield, è terminata. Il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, al termine della gara persa per 1-0 dai suoi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Questo il suo commento sull’incontro: “Dobbiamo accettare il risultato, dispiace. Non c’è rammarico, in tutte le partite abbiamo fatto forse anche più delle aspettative. E’ mancato molto poco, ma questa amarezza ce la portiamo in Europa League con la consapevolezza che possiamo dire la nostra anche lì, che è una competizione molto importante. E’ mancata lucidità nella costruzione legata alla loro pressione forte. Poi siamo calati e nel secondo tempo è stata una partita meno ordinata ma le opportunità le abbiamo avute. Avevamo necessità di fare gol e per quello ci siamo sbilanciati”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, Ghoulam: “Ci hanno messo in difficoltà col pressing alto”

Liverpool-Napoli Ancelotti a Sky

Poi il tecnico del Napoli ha continuato: “Se avevano bisgno di fare due gol io dico che li avrebbero fatti. Per noi ne serviva uno, poi c’è rimpianto per il gol di Di Maria all’ultimo ad esempio, ma anche il Liverpool ha subito il gol del San Paolo alla fine. Ci è mancato un pizzico di buona sorte, buona sorte che arriverà in Europa League. Abbiamo avuto qualche opportunità, anche Milik ha fatto un controllo straordinario. Ha fatto un gol fantastico a Bergamo, peccato. Giocavamo contro i campioni d’Europa perciò perdere era anche abbastanza normale. Sono contento di quello che ha fatto la squadra perchè onestamente abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per passare un turno difficilissimo e ce la siamo giocata fino all’ultimo, è già qualcosa. Applauso del presidente all’ingresso negli spogliatoi? No, oggi siamo molto dispiaciuti ma questo dispiacere ci farà essere più motivati in una nuova competizione nella quale volgiamo essere protagonisti fino alla fine”.

LEGGI ANCHE —> Analisi e statistiche di Liverpool-Napoli: padroni di casa insormontabili