Hamsik, l’agente: “Chi lo critica non capisce niente di calcio”

Marek Hamsik esulta ©Getty Images

Il procuratore di Marek Hamsik difende il capitano del Napoli dopo la partita col Liverpool ed aggiunge: “Gli azzurri restano in lizza su tre fronti”.

Parla a Radio CRC Juraj Venglos, l’agente storico di Marek Hamsik. Il procuratore si è espresso in termini positivi sul rapporto venutosi a creare tra il capitano del Napoli e Carlo Ancelotti. Ed al programma ‘Un Calcio alla Radio’ di Umberto Chiariello si è affrontato anche il tema relativo all’umore della squadra. “La sconfitta di Liverpool che purtroppo è costata l’eliminazione dalla Champions League è stata lasciata alle spalle”, afferma Venglos. “Hamsik è motivato e punta a riscattarsi prontamente contro il Cagliari domenica, come tutta la squadra del resto. Non ho parlato con Marek direttamente, dopo il fischio finale di Anfield. E trovo esagerate certe critiche nei suoi confronti. Da qualche parte ho letto che è stato addirittura il peggiore in campo, quando non si tiene conto dell’enorme pressione svolta dal Liverpool. Chiunque avrebbe perso contro i Reds martedì”. Con Ancelotti c’è stato un cambio di ruolo che è da ritenere tutto sommato positivo.

Hamsik, l’agente crede nel Napoli: “Si può vincere”

“Si, il Napoli ha cambiato molto da questa stagione. Ed anche questa è una attenuante, mi sento di dire che chi non pensa a questo aspetto né alla portata dell’avversario non capisce molto di calcio, se critica così a cuor leggero”. Per Venglos comunque il Napoli e Hamsik possono togliersi delle soddisfazioni già in questa stagione. “L’Europa League diventa automaticamente un nuovo obiettivo, certamente più alla portata degli azzurri”. Che al sorteggio di lunedì prossimo saranno testa di serie. “Senza contare che anche la Coppa Italia è nel mirino. E per il campionato, non penso che la Juventus continuerà a vincere sempre, sul finale del girone di ritorno avrà tutte le sfide più impegnative. E la cosa peserà molto, specialmente se i bianconeri dovessero restare in lizza per la Champions. Il campionato non è già chiuso”.

LEGGI ANCHE –> Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: gioca Rog dal primo minuto.

Impostazioni privacy