Europa League sorteggio: tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi

Europa league sorteggio napoli
Europa League sorteggio, l’avversario del Napoli

I sorteggi di Europa League svelano chi sarà l’avversario del Napoli per il doppio incontro di febbraio nei sedicesimi di finale

12.30 – Alle ore 13:00 è fissato l’appuntamento per il sorteggio di Europa League. La manifestazione continentale ha accolto otto squadre ‘retrocesse’ dai rispettivi gironi di Champions League, tra le quali il Napoli. Ed ora gli azzurri allenati da Carlo Ancelotti si candidano come una delle squadre favorite per la conquista del trofeo, assieme al Chelsea dell’ex Maurizio Sarri, all’Arsenal, al Siviglia ed anche all’Inter. Per l’Italia è presente pure la Lazio, mentre non c’è più il Milan, clamorosamente eliminato all’ultima giornata all’Olympiakos. Proprio il Napoli fa parte delle teste di serie, e questo dovrebbe garantirgli un accoppiamento per i sedicesimi di finale alquanto morbido. Le regole per l’estrazione dei bussolotti dall’urna di Nyon sono semplici: non si potranno sfidare compagini provenienti dallo stesso campionato, oltre che dallo stesso girone di qualificazione. Un paletto che, nella fattispecie dei club italiani, vale soltanto per la Lazio. I biancocelesti non se la potranno quindi vedere con l’Eintracht Francoforte, originariamente inserito nel loro girone. I sedicesimi di finale si giocheranno il 14 ed il 21 febbraio 2019.

LEGGI ANCHE –> Napoli sorteggio Europa League, due pericoli nell’urna di Nyon

Europa League, le squadre in lizza

Sulla strada del Napoli in vista della finale in Azerbaigian, a Baku, in programma per il prossimo 29 maggio 2019, ci saranno gli svizzeri dello Zurigo. Un sorteggio prevedibilmente morbido per gli azzurri quindi. Ma ovviamente l’impegno non è da sottovalutare. Va bene anche all’Inter, che prende gli austriaci del Rapid Vienna. Non altrettanto fortunata è stata la Lazio: per i biancocelesti c’è il Siviglia, vincitore di cinque edizioni della competizione dal 2005 ad oggi.

Europa League, i sedicesimi di finale

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Bruges-Salisburgo
Rapid Vienna-Inter
Slavia Praga-Genk
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-Napoli
Malmoe-Chelsea
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Celtic Glasgow-Valencia
Rennes-Betis Siviglia
Olympiakos-Dinamo Kiev
Lazio-Siviglia
Fenerbahce-Zenit San Pietroburgo
Sporting Lisbona-Villarreal
BATE Borisov-Arsenal
Galatasaray-Benfica.

Impostazioni privacy