Diffidati Napoli, Insigne e Koulibaly a rischio in vista dell’Inter: la situazione

Diffidati Napoli
Lorenzo Insigne ©Getty Images

Diffidati Napoli – Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly sono diffidati e devono stare attenti a non farsi ammonire contro la Spal per non saltare l’Inter.

Il Napoli dovrà prestare molta attenzione ai cartellini durante il match con la Spal di sabato prossimo. Nell’anticipo della sedicesima giornata di Seire A, infatti, il tecnico degli azzurri dovrà decidere bene cosa fare sia di Lorenzo Insigne che di Kalidou Koulibaly. L’attaccante di Frattamaggiore ha già riposato contro il Cagliari, contro il quale ha giocato soltanto uno spezzone finale di match. Per il difensore senegalese, invece, il discorso è totalmente diverso. Il mister non ha mai rinunciato a lui in questa stagione, neanche quando gli incontri ravvicinati lo avrebbero richiesto. Ora però la sua diffida pende da diverse settimane e sarebbe davvero un peccato se il centrale dovesse ricevere un altro giallo proprio prima di incrociare l’Inter in una partita che potrebbe determinare l’andamento del campionato.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Biglietti Napoli-Spal: prezzi popolari per riempire il San Paolo

Diffidati Napoli, difficile rinunciare a KK

Per il napoletano si può rimediare in qualche modo. Il reparto attaccanti, mai come quest’anno, conta tantissime alternative, con calciatori in grado di stare sia sulle corsie esterne che, all’occorrenza, dietro la prima punta. Tra questi il rientrante Younes, ma anche Adam Ounas e Simone Verdi sono adattabili in quella posizione. Senza dimenticare, naturalmente, che la possibile coppia d’attacco per annientare la Spal potrebbe essere composta da Mertens e Milik. Per la difesa invece c’è da fare qualche calcolo in più. Koulibaly è il perno del reparto e con Chiriches infortunato l’unica alternativa è Maksimovic, o il giovane Luperto. Sarà Ancelotti a decidere per il meglio della sua squadra, ma non è da escludere che faccia giocare il forte centrale nonostante il grosso rischio, come del resto fece anche in Udinese-Napoli prima di incrociare la Roma al San Paolo (e nonostante l’impegno infrasettimanale col PSG).

LEGGI ANCHE —> Napoli-SPAL, Verdi scalpita dopo due mesi di infortunio: convocazione possibile