Serie A – Napoli-Spal, designato l’arbitro: i precedenti

Napoli Spal arbitro
Federico La Penna ©Getty Images

Napoli-Spal – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della diciassettesima giornata del campionato di Serie A.

Il Napoli cerca tre punti nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Sabato 22 dicembre alle ore 18 al San Paolo si giocherà Napoli-Spal, una partita da non sottovalutare per l’undici di Carlo Ancelotti. I rossoblù sono reduci da un pareggio per 0-0 contro il Chievo in campionato. Una prova non brillante che sicuramente spingerà l’undici di Leonardo Semplici a fare di tutto per farla dimenticare nel match contro gli azzurri. D’altro canto invece la compagine partenopea vuole confermare la vittoria per 1-0 ottenuta alla Sardegna Arena contro il Cagliari. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Napoli-Spal sarà La Penna. Marrazzo e Valeriani saranno i guardalinee, Maggioni sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Pairetto assistito da De Meo.

Per leggere altre notizie su Napoli-Spal —> CLICCA QUI

Napoli-Spal, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Napoli e Spal si sono scontrati 30 volte. Il bilancio delle due sfide sono di 16 vittorie per gli azzurri, 5 pareggi e 9 successi per i ferraresi, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 47 e 41 quelli subiti. Precedenti dunque largamente a favore dei campani. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Napoli e Spal risale al 18 febbraio 2018 alla e si concluse sul risultato di 1-0. L’ultima allo stadio Paolo Mazza in Serie A invece al 23 ottobre 2017 finì con una vittoria dei partenopei per 2-3.

LEGGI ANCHE —> Probabili formazioni Napoli-SPAL: Ancelotti cambia tutto

Impostazioni privacy