Ancelotti chiaro: mercato Napoli chiuso a gennaio! Giuntoli lavora per giugno

Mercato Napoli
Cristiano Giuntoli © Getty Images

Mercato Napoli – Carlo Ancelotti è stato chiaro in conferenza stampa, dichiarando già chiuso il discorso calciomercato. Operazioni rimandate a giugno.

Una scelta presa di comune accordo, quella di non programmare acquisti e cessioni per il prossimo calciomercato di gennaio. E diversamente non poteva essere, del resto, per una squadra che lotta per arrivare ai vertici in Italia come in Europa. L’unione di intenti, il condividere un obiettivo comune e seguire una strategia comune per realizzarlo, è questo che fa la differenza nel calcio. Per costruire una società forte servono basi solide, ed è proprio su questo che sembra stiano lavorando Aurelio De Laurentiis, Carlo Ancelotti e, naturalmente, Cristiano Giuntoli. La linea da seguire per il prossimo inverno è chiara: niente acquisti e niente cessioni. Il rischio di rompere gli equilibri è un problema che il mister vuole assolutamente evitare, per questo ogni discorso sarà rimandato a giugno, quando aprirà la sessione estiva di mercato.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Pavard, contatto: dirigenti a Stoccarda, c’è il nodo clausola

Mercato Napoli, affari bloccati per giugno?

La strategia di Giuntoli, e del Napoli, è quella di lavorare sottotraccia ora per poter chiudere affari in estate, con tutta calma e a mente lucida. Al termine della stagione ci sarà tutto il tempo per fare un quadro della situazione e per capire, da parte di Ancelotti e del suo team, di chi fare a meno e chi invece è ancora indispensabile per la rosa. Nulla vieta di pensare, però, che proprio in questi istanti la dirigenza azzurra stia lavorando per provare ad accaparrarsi i vari Christian Oliva, Benjamin Pavard o Jean-Clair Todibo. Bloccarli adesso per averli in rosa dal prossimo luglio, dopo le vacanze, è questo un metodo che potrebbe rivelarsi molto utile per anticipare la concorrenza sul tempo.

LEGGI ANCHE —> Napoli-SPAL probabili formazioni: Meret si, Rog no. Riposa Milik

Impostazioni privacy