Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Ancelotti alle prese coi dubbi: i ballottaggi di Inter-Napoli

Ancelotti alle prese coi dubbi: i ballottaggi di Inter-Napoli

Ballottaggi Inter-Napoli
Juventus-Napoli © Getty Images

Ballottaggi Inter-Napoli – L’allenatore azzurro è alle prese con diversi dubbi di formazione per decidere a chi affidare una chance da titolare stasera.

L’atmosfera si infiamma in vista della grande sfida infrasettimanale della Serie A. Al San Siro di Milano si sfidano Inter e Napoli, per una partita che varrà la possibilità di sperare ancora nel secondo posto, per l’una, e quella di inseguire e sperare ancora nel riavvicinamento alla Juventus, per l’altra. Sarà anche la sfida del ritorno al San Siro per Carlo Ancelotti, che proprio in quello stadio ha costruito le più prestigiose vittorie della sua carriera, con il Milan. Per lui la gara contro i nerazzurri sarà una sorta di derby, un modo per misurarsi ancora una volta contro i nerazzurri e provare a batterli. Ma i dubbi di formazione, ora che il reparto infermeria è praticamente deserto (ad eccezione del solo Chiriches), sono tanti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Probabili formazioni di Inter-Napoli: Ospina e Allan dal 1′

Ballottaggi Inter-Napoli

Dubbi che per il tecnico del Napoli cominciano proprio dalla porta, dove Opsina e Meret si stanno giocando in queste ore un posto da titolare. Nelle ultime tre uscite di campionato ha giocato per ben due volte il giovane ex SPAL, rientrante da un infortunio. Il ventunenne spera di ottenere una conferma dopo la brillante prestazione dell’ultimo turno, ma il favorito di ‘Carletto’ potrebbe essere, stavolta, Ospina, data la grande esperienza nei match di tale importanza. In difesa è lotta a tre per la fascia destra: Maksimovic potrebbe rubare la scena sia ad Hysaj che a Malcuit in una na sorta di schieramento Champions. L’altro dubbio riguarda la fascia sinistra di centrocampo, con Fabian Ruiz e Zielinski in ballottaggio. Più probabile l’impiego dello spagnolo. In attacco, infine, ci sarà spazio per soltanto due tra Insigne, Milik e Meretns. Quasi certa la presenza del polacco, che potrebbe essere affiancato dallo scugnizzo di Frattamaggiore.

LEGGI ANCHE —> Inter-Napoli è Spalletti contro Ancelotti: precedenti sorridono al toscano

Scarica l’App, apri la tua lega e Gioca al Fantacalcio da protagonista!