Giudice Sportivo, due turni a Koulibaly e Insigne: la decisione sull’Inter

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Il Giudice Sportivo di Serie A ha squalificato per due giornate ciascuno Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne del Napoli.

Kalidou Koulibaly ha ricevuto una giornata per l’ammonizione, in quanto già diffidato, e una per “l’ironico applauso al direttore di gara dopo l’ammonizione”. Lorenzo Insigne è stato invece multato di diecimila euro, ha invece “rivolto al 48′ st al direttore di gara un epiteto gravemente insultante” e la sanzione è stata aggravata in quanto Insigne è capitano. Mano dura anche nei confronti dell’Inter da parte del Dott. Gerardo Mastrandrea. Sono state infatti comminate due giornate di squalifica per San Siro e una ulteriore alla Curva Nord per l’Inter per quanto avvenuto ieri sera.

Per leggere altre notizie su Inter-Napoli —> CLICCA QUI

Giudice Sportivo, provvedimento pesante sull’Inter

A seguire il comunicato del Giudice Sportivo: “Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore “2° anello verde” primo di spettatori: alla società Internazionale per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepito anche in tutto l’impianto; recidiva specifica; nonché per coro denigratori o di matrice razziale nei confronti del calciatore della Società Napoli Koulibaly. Sanzione complessivamente disposta visti gli artt. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti relative alla reiterazione e al clima creatosi nell’impianto; ritenuta altresì, data la gravità dei fatti, l’insussistenza dei presupposto per applicare la sospensione di cui all’art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione dei matrice razziale”.

LEGGI ANCHE —> Inter-Napoli, Grassani: “Si doveva dare lo 0-3 a tavolino, Mazzoleni senza coraggio”

Impostazioni privacy