Napoli, a giugno possibile rivoluzione a centrocampo: i nomi nel mirino

Mercato Napoli centrocampo
Nicolò Barella ©Getty Images

Mercato Napoli centrocampo – Gli azzurri potrebbero cedere alcuni centrocampisti ed acquistarne di nuovi, per una vera e propria rivoluzione nel reparto.

Con il nuovo anno si apre anche la nuova finestra di mercato, ed i club si affrettano per chiudere trattative più o meno importanti per apporre migliorie laddove ci sono carenze. Il Napoli ha deciso di andare controcorrente: a detta di Ancelotti, infatti, non ci saranno acquisti nè cessioni per non rompere i nuovi equilibri che la squadra ha trovato dopo il triennio sarrista. Ogni eventuale modifica alla rosa, quindi, sarà rimandata direttamente a giugno, quando la stagione sarà finita ed il tecnico azzurro avrà le idee più chiare sul da farsi. Diawara e Rog, i due principali indiziati per un addio nell’attuale rosa, resteranno con ogni probabilità almeno fino alla fine del campionato, dunque. Così come rimarrà Allan, per il quale il PSG pare sia pronto a fare follie anche subito.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, rinnovo Milik fino al 2024 senza clausola rescissoria

Mercato Napoli centrocampo, nel mirino 4 giovanissimi

Per ora il brasiliano non si muove, e l’idea sarebbe quella di farlo restare ancora a lungo al Napoli. Ma non è detto che Aurelio De Laurentiis non possa cambiare idea a giugno in caso di offerta folle da parte del club parigino. Per il croato ed il guineano, invece, una partenza sembra proprio inevitabile in estate. Per questo, per cautelarsi, la dirigenza napoletana comincia a guardarsi intorno sul calciomercato per mettere a segno qualche colpo per giugno. I nomi sul taccuino di Giuntoli sono almeno 4, due sudamericani e due italiani, tutti al di sotto dei 22 anni. Come Christian Oliva (22), uruguaiano del Nacional, già accostato diverse volte per il mercato invernale e di cui si parla un gran bene. Ma, dall’Argentina, c’è anche Augustin Almendra (18) a stuzzicare le fantasie della società campana, col quale si andrebbe ulteriormente a migliorare la qualità della zona mediana. Qualità, ma anche e soprattutto corsa, grinta e polmoni sono le caratteristiche principali di Nicolò Barella (21), un vero e proprio degno erede di Allan. Infine c’è Sandro Tonali (18) del Brescia, nel mirino anche di altri club di A come il Milan.

LEGGI ANCHE—> Napoli, Koulibaly vince il Golden Lion 2018: è lui il giocatore dell’anno del Senegal

Impostazioni privacy