Calciomercato Napoli, Parma su Rog: “Ma è difficile, troppa concorrenza”

Torino-Napoli, Insigne, Rog e Verdi ©Getty Images

Marko Rog piace molto al Parma. Il ds dei ducali, Faggiano, rivela ancora una volta la sua stima nei confronti del croato del Napoli: “Ma è difficile”.

Tra le poche operazioni che il Napoli potrebbe condurre a gennaio figura quella in grado di portare Marko Rog in qualche altro club allo scopo di farlo giocare di più. Al centrocampista croato sono interessate Fiorentina e Schalke 04 in particolare, compagini nelle quali il talento 23enne ex Dinamo Zagabria potrebbe avere certamente maggiori possibilità di giocare. E questo farebbe si di portare avanti un processo di valorizzazione che non potrebbe che fare contento il Napoli prima di tutto. Ma Rog è inseguito da tempo anche dal Parma, come confermato dal direttore sportivo del sodalizio emiliano, Daniele Faggiano. “Rog è un calciatore che avevamo già cercato questa estate. Uno come lui piace senz’altro a molti estimatori, so che Fiorentina e Schalke lo hanno fatto monitorare. E per il Parma non sarà semplice duellare con rivali simili, dotati di una potenza economica superiore“.

Rog, Parma interessato: “Il croato ci piace ma…”

Il Parma comunque non desiste: “Ma noi restiamo alla finestra, dei contatti con il Napoli ci sono stati, ma senza darci una scadenza o una data finale”. Si era anche parlato di un parcheggio a titolo temporaneo di Rog da parte del Napoli per ‘indennizzare’ il Parma dopo il grave infortunio capitato ad Alberto Grassi. “Non è così, si tratta di due affare del tutto slegati. Dispiace per Alberto, così come per il Napoli che sperava di poter vedere fruttare una buona occasione per far crescere un suo talento. Su Rog al Parma dò una possibilità: c’è il 10% che approdi in gialloblu. Caceres? Sarebbe bello ma non ne so niente”.

LEGGI ANCHE –> Malcuit, l’agente: “Mi ha detto che fatica a trovare il ritmo se riposa troppo”

Impostazioni privacy