Calciomercato Napoli, Andersen nel mirino: il ds Giuntoli ci prova

Calciomercato Napoli, piace Andersen della Sampdoria

Andersen Napoli
Andersen ©Getty Images

Joachim Andersen è entrato nel mirino del Napoli. Il difensore della Sampdoria piace a diversi club di Serie A e d’Europa. 

Il Napoli non sta a guardare. Continua il lavoro della società partenopea sui giovani talenti in circolazione. Il nome nuovo è quello di Joachim Andersen, difensore danese della Sampdoria, una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport è sempre all’opera per acquisti di prospettiva. Arrivato in Italia nell’estate del 2017 dal Twente per circa 3 milioni di euro, oggi il club di Ferrero lo valuta circa 30 milioni di euro. Classe 1996, Andersen ha collezionato 18 presenze con la maglia blucerchiata nel girone d’andata diventando uno dei giocatori più impiegati dal tecnico Giampaolo. Cresciuto calcisiticamente nel Midtjylland, il difensore danese è molto bravo nell’anticipo e soprattutto di testa grazie alla sua struttura fisica (1,90 m). Inoltre, Andersen è molto bravo nell’impostazione dalle retrovie e, proprio per questo aspetto, l’allenatore della Sampdoria, dopo un lungo apprendistato, lo ha schierato con continuità nei primi mesi di campionato.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Napoli, De Laurentiis rilancia per Traoré dell’Empoli 

Calciomercato Napoli, l’agente di Andersen svela il futuro

Suo padre, nonché agente del centrale danese, Jacob Andersen, ha rilasciato diverse dichiarazioni ai microfoni di “Ekstra Bladet” parlando del suo assistito: “Ho avuto diversi incontri di mercato. Mio figlio interessa non solo ai primi sei club italiani, ma anche inglesi. Non penso che accadrà qualcosa in questa sessione di mercato. Lui sta bene alla Samp, ma restiamo comunque a disposizione se qualche grande club è interessato ad un incontro”.

Impostazioni privacy