Calciomercato Napoli, Kouame sarà azzurro a giugno: accordo DeLa-Preziosi

Napoli su Kouamè
Christian Kouamé ©Getty Images

Christian Kouame sarà un giocatore del Napoli a tutti gli effetti a partire dalla prossima stagione. Tra pochi giorni l’annuncio ufficiale. 

Alla fine De Laurentiis l’ha spuntata. Christian Kouame vestirà la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione, ma per ora il Napoli l’ha bloccato. Il numero uno della società partenopea ha trovato l’accordo con il presidente Preziosi sulla base di 25 milioni di euro senza l’inserimento di contropartite tecniche come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. L’accordo è totale per giugno con il giovane attaccante ivoriano che resterà fino al termine di questa stagione al Genoa. Per lui tre gol e quattro assist nel girone d’andata che lo hanno convertito in uno dei giocatori-rivelazione della Serie A. E, proprio contro gli azzurri, Kouame era andato a segno nella sfida di Marassi firmando il gol del momentaneo 1-0 per i padroni di casa. Dal Cittadella in Serie B al Napoli in pochi mesi passando per il Genoa: il giovane ivoriano sta vivendo un vero e proprio sogno.

LEGGI ANCHE ->  Calciomercato Napoli, Andersen nel mirino

Calciomercato Napoli, l’ufficialità a breve

Nei prossimi giorni ci sarà la definizione dell’affare con i ds, Giuntoli e Perinetti, che lavoreranno in prima persona sulla conclusione della trattativa. Kouame, infine, piaceva anche a diverse squadre della Premier e della Bundesliga, ma il Napoli è stato lesto ad anticipare tutti. Per l’ivoriano si tratta del grande salto di qualità: per lui contratto di cinque anni a cifre elevate rispetto ai 350mila euro percepiti finora. Ancelotti potrà contare dal prossimo ritiro su un giocatore completo, utile in fase difensiva e ficcante in quella offensiva con margini di miglioramenti significativi.

Impostazioni privacy