Hamsik, il futuro è una incognita: rispuntano le ricche offerte esotiche

Hamsik al Dortmund
Marek Hamsik ©Getty Images

Per Marek Hamsik potrebbe avvicinarsi il momento dell’addio al Napoli, eventualità già sfiorata in estate. Per lo slovacco ci sono tante grosse offerte.

Ad oggi il futuro di Marek Hamsik è sconosciuto. Il capitano del Napoli andrà in scadenza di contratto a giugno del 2020, a poco meno di un mese da quello che sarà il suo 33° compleanno. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi, la voglia di provare una nuova esperienza non si è sopita e la prospettiva che da ora a tale data non avverrà alcun rinnovo sembra possa avverarsi. Lo slovacco continua a piacere ai ricchi club cinesi che già a partire dalla scorsa primavera lo avevano tentato con proposte molto vantaggiose dal punto di vista economico. Ma un pò la volontà del Napoli di volerlo cedere ad almeno 30 milioni di euro (il doppio rispetto alle offerte pervenute) un pò l’approdo di Carlo Ancelotti in panchina hanno fatto si che Hamsik restasse in maglia azzurra e continuasse a detenere la fascia di capitano.

Hamsik, le offerte dai ricchi campionati esotici non mancano

Però già dalla fine di questa stagione potrebbero verificarsi delle situazioni tali da portare il calciatore a considerare di lasciare, e questa volta per davvero, Napoli ed il Napoli. Su di lui stanno spuntando in serie compagini di ogni parte del mondo. Squadre della J-League giapponese si sarebbero interessate a ‘Marekiaro’, ma adesso di parla anche di compagni della MLS statunitense e dei ricchissimi club degli Emirati Arabi e del Qatar. L’alternativa sarebbe prolungare con il Napoli per poi tornare a casa in Slovacchia e chiudere la carriera nel suo Slovan Bratislava. Ma per ora si resta nel campo delle ipotesi, e qualcosa in questo senso si muoverà solamente una volta che la stagione si sarà conclusa.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, non solo la Cina: sirene giapponesi per Hamsik

Impostazioni privacy