Napoli-Kiyine%2C+chi+%C3%A8+il+giovane+del+Chievo+che+piace+a+Giuntoli
napolicalciolivecom
/2019/01/08/napoli-kiyine-chie-profilo-caratteristiche-tecniche/amp/
Rubriche

Napoli-Kiyine, chi è il giovane del Chievo che piace a Giuntoli

Sofian Kiyine (Getty Images)

Dopo la partita Napoli-Chievo c’è stato il primo contatto tra i due ds per il centrocampista Sofian Kiyine, che a breve potrebbe sferrare l’assalto al marocchino.

Piovono conferme sul presunto interessamento del Napoli sul centrocampista marocchino del Chievo Verona Sofian Kiyine. E’ risaputo che i rapporti tra il Chievo e il Napoli sono buoni, come confermato dagli affari Giaccherini-Chievo e Inglese-Napoli della scorsa stagione. L’interesse del Napoli per il classe 97 dei veronesi risale a due anni fa, quando il calciatore, allora in forza alla Salernitana, era già seguito da Giuntoli. Le buone prestazioni sfornate dal calciatore in questa prima parte di stagione dunque non sono passate inosservate al ds azzurro, che dopo Napoli-Chievo ha intensificato i contatti il ds del Chievo Romairone.

Napoli-Kiyine: ecco chi è il gioiello del Chievo

Sofian Kiyine (Getty Images)

Sofian Kiyine è un centrocampista duttile che gioca prevalentemente al centro, ma all’evenienza può giocare su entrambe le fasce. Nato il 2 ottobre 1997 (21 anni), è titolare della nazionale Under 21 del Marocco. Il giovane calciatore del Chievo è però nato in Belgio, da padre marocchino e madre italiana, ed ha il triplo passaporto, belga, marocchino ed italiano. 

Cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi, è stato acquistato dal Chievo Verona nel 2015, che dopo un anno di gavetta nella Primavera lo ha lanciato in Serie A nel 2016, all’età di 19 anni. La stagione successiva ha giocato in prestito alla Salernitana, dove ha disputato una discreta stagione condita anche da 2 reti. Quest’anno è tornato in gialloblu, e nelle ultime partite sta scalando sempre più le gerarchie del tecnico Di Carlo, ed ha attirato su di lui anche l’interesse del Napoli.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

11 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

15 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

16 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

17 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

19 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

20 ore ago