Koulibaly, che bravo: è il migliore difensore in Serie A – FOTO

Mercato Napoli Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Kalidou Koulibaly ha ottenuto il riconoscimento di miglior difensore centrale della Serie A. Una statistica lo premia, il suo valore è alle stelle.

Kalidou Koulibaly si è rivelato essere il miglior difensore centrale del campionato al termine del girone di andata. Una notizia che è in realtà una ‘non notizia’, dal momento che le qualità del centrale titolarissimo del Napoli sono note a tutti da tempo. Il calciatore, stando a quanto affermato dalla Lega Serie A in un messaggio comparso su Twitter, ha effettuato 91 recuperi ed interventi decisivi. Nessuno ha saputo fare di meglio nelle 19 partite dell’intero girone di andata. E per Koulibaly già da tempo è arrivata quella svolta che tanti giocatori aspettano in carriera. Il valore del cartellino è schizzato alle stelle, bene ha fatto Aurelio De Laurentiis a non cedere di fronte alle proposte di squadroni come Chelsea e Bayern Monaco, che già tre anni fa bussarono alla porta del Napoli per chiedergli quel gigante dalla pelle d’ebano, insuperabile per chiunque. Oggi Koulibaly vale tre o quattro volte quei 30-40 milioni proposti all’epoca ad ADL.

Koulibaly, i miglioramenti da quando è al Napoli fanno paura

Ed il club non ha alcuna volontà o necessità di cederlo, anche se certe cifre poi è logico che ti obblighino a pensarci un pò su, come lo stesso De Laurentiis ha affermato. Ma lo scenario di un addio del senegalese resta comunque assai remoto ad oggi. Nel momento attuale, KK è una certezza più che mai, non come quando venne preso dal Genk nell’estate del 2014 per nemmeno 8 milioni. Il 27enne è diventato ancora una volta il giocatore più rappresentativo del Senegal ma il suo obiettivo è vincere qualcosa di importante con il Napoli. Questo anche in nome della città, per un rapporto che va al di là del calcio. Per l’ennesima volta il giocatore ha ricevuto un attestato di stima importante, lui che ogni volta sui suoi post pubblicati sui social network ci tiene a specificare che difende la città.

LEGGI ANCHE –> Mertens a KKN: “Napoli è casa, noi una famiglia. EL? Possiamo vincerla”

Impostazioni privacy