Calciomercato Napoli: servono 100 mln per Allan

Allan PSG calciomercato napoli
Allan, il PSG può arricchire il Napoli nel calciomercato ©Getty Images

Il brasiliano Allan è diventato il pezzo pregiato del calciomercato. Il PSG è disposto a fare follie, ma il Napoli vuole una pazzia più grande

Tutto ruota attorno ad Allan nel calciomercato Napoli, e non potrebbe essere altrimenti. Il Paris Saint-Germain si è dimostrato disponibile a spendere tantissimo per il centrocampista brasiliano, che pochi giorni fa ha compiuto 28 anni. Allan è un elemento che probabilmente mai i francesi hanno avuto in rosa, e la grinta e la capacità di sradicare il pallone dai piedi degli avversari rappresentano due doti che non tutti i componenti della rosa dei pluricampioni di Francia hanno. Per cui gli 80 milioni proposti al Napoli li vale tutti. Ma De Laurentiis ne vuole 100, come scrive oggi ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola. E con una simile cifra ce n’è abbastanza poi per poter condurre un buonissimo calciomercato estivo. Nella scorsa sessione trasferimenti di luglio ed agosto, il Napoli arrivò a spendere tale cifra in pratica, con gli acquisti di Meret, Fabian Ruiz, Verdi, Ospina e Karnezis. E la cessione di Allan comporterebbe la automatica riconferma senza se e senza ma di Kalidou Koulibaly, altro azzurro per il quale ci sarebbe qualcuno disposto a fare follie (nella fattispecie il Barcellona).

LEGGI ANCHE –> Dal Portogallo: Allan Psg, colpo bloccato da FPF e richiesta del Napoli

Allan, la richiesta del Napoli è di 100 milioni

Allan poi andrebbe a guadagnare 8 milioni a stagione, come a dire che ci andrebbero a guadagnare tutti in questa operazione. Poi sarà assalto totale a Barella, a quel punto. La proposta per il giovane mediano del Cagliari è quella base di 20 mln di euro più Rog ed Ounas, da stabilire se in prestito od in via definitiva. Con la prima opzione, il Napoli contribuirebbe al pagamento degli ingaggi dei due giocatori, che da solo il Cagliari non potrebbe permettersi. Barella andrà convinto, ma una telefonata con Carlo Ancelotti dovrebbe essere sufficiente. Del resto provateci voi a dire di no ad uno come il mister azzurro. Altrimenti si andrà su qualcun altro, fermo restando che il Napoli non ha comunque necessità di cedere nessuno dei suoi pezzi migliori. E nella ‘peggiore’ delle ipotesi Allan rimarrebbe in azzurro.

LEGGI ANCHE –> Napoli, avvenuti due incontri per Barella: la situazione

Impostazioni privacy