Coppa Italia – Napoli-Sassuolo probabili formazioni: centrocampo inedito

ounas napoli sassuolo probabili formazioni
Ounas Napoli-Sassuolo © Getty Images

Napoli-Sassuolo probabili formazioni: diverse le scelte inedite di Carlo Ancelotti per la partita di Coppa Italia di domenica. Chance per molti azzurri.

Domenica sera con Napoli-Sassuolo valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia comincia il 2019 degli azzurri. Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno ripreso gli allenamenti in sede a Castel Volturno dallo scorso 7 gennaio e sono apparsi con il morale molto alto. Ci si aspetta di conseguenza una prova convincente anche dal punto di vista del gioco, dopo le ultime uscite non molto esaltanti. Il Napoli, per l’impegno contro i neroverdi emiliani che mette in palio il passaggio al turno successivo in gara secca, dovrebbe fare affidamento su diversi dei suoi uomini di punta. In porta non ci dovrebbe essere nessun avvicendamento: ora che è tornato Alex Meret, sarà lui il titolare.

Napoli-Sassuolo, così in campo per la Coppa Italia

In difesa il francese Malcuit appare in vantaggio rispetto a Hysaj, mentre Maksimovic dovrebbe rimpiazzare Albiol e gli altri due posti verranno presi da Koulibaly e Ghoulam. Il senegalese è squalificato e tornerà a disposizione soltanto a fine gennaio contro il Milan. A meno che il ricorso per annullare la seconda giornata di stop venga accolto. In tal caso Koulibaly si rivedrà contro la Lazio. A centrocampo scelte inedite per Ancelotti, che dovrebbe proporre Ounas, Rog, Diawara e Fabian Ruiz. Resterebbero quindi a riposo i vari Callejon, Allan e Zielinski, mentre Hamsik è infortunato. Anche Insigne, come Koulibaly, è squalificato per due turni e tornerà solo contro il Milan. Per cui il napoletano sarà certamente titolare in Napoli-Sassuolo. Al suo fianco ecco una chance per Verdi, viste le non perfette condizioni di Mertens. Milik sarà pronto a subentrare in caso di bisogno. Nel Sassuolo terzetto offensivo Berardi-Matri-Di Francesco per cercare di creare problemi al Napoli.

Napoli-Sassuolo probabili formazioni (domenica ore 20:45)

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Rog, Diawara, Fabian Ruiz; Verdi, Insigne. All. Ancelotti

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Matri, Di Francesco. All. De Zerbi

La partita Napoli-Sassuolo sarà visibile in chiaro per tutti su Rai 1. Ci sarà anche la diretta Radio su Radio 1 Rai, oltre alla possibilità di fruire del match in streaming su Rai Play.

Impostazioni privacy