Il Napoli supera 2-0 il Sassuolo grazie alle reti di Milik e Fabian, una per tempo. Esordio nel finale per il giovane attaccante degli azzurri Gianluca Gaetano.
Ospina 6,5 – sicuro e decisivo in alcune situazione. Il portiere colombiano ha mostrato ancora una volta le sue doti.
Hysaj 5,5 – male in fase di impostazione, poco pungente in quella offensiva. Da rivedere, testa altrove?
Maksimovic 6 – il difensore serbo soffre la rapidità degli attaccanti del Sassuolo, ma
Koulibaly 6,5 – anticipa i suoi rispettivi avversari con la solita eleganza, il difensore senegalese è tornato più in forma che mai
Mario Rui 6 – prestazione sufficiente per il terzino portoghese, molto attento in fase difensiva.
Callejon 6 – autore di diverse diagonali difensivi, in avanti sbaglia un gol semplice nella prima frazione di gioco. (dall’82’ Younes sv)
Fabian 7 – il migliore in campo per il Napoli. Tante giocate di classe e il gol del definitivo 2-0. Lo spagnolo ha preso per mano la squadra azzurra dopo un inizio di stagione convincente. Il 2019 sarà l’anno della sua definitiva consacrazione.
Ounas 6,5 – prova a mettere in difficoltà la retroguardia del Sassuolo grazie alla sua velocità , ma pecca sempre nella scelta dell’ultimo passaggio. (dal 71′ Allan 6 – venti minuti per tornare alla carica dopo la pausa invernale. Il brasiliano impone il solito ritmo a centrocampo)
Insigne 6,5 – dribbling e tiri dalla distanza senza trovare il bersaglio giusto, ma la prestazione del talento di Frattamaggiore è da applausi.
Milik 6,5 – l’attaccante polacco inizia il nuovo anno proprio come l’aveva terminato, a suon di gol. E’ suo l’assist a Fabian per il 2-0. (Dall’90’ Gaetano s.v. – pochi minuti per il debutto con la maglia azzurra. Il giovane attaccante 2000 avrebbe sui piedi anche la palla del possibile 3-0)
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (82′ Younes), Diawara, Fabià n Ruiz, Ounas (71′ Allan); Milik (90′ Gaetano), Insigne. All. Ancelotti
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio (82′ Dell’Orco); Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Boateng (69′ Boga), Djuricic (69′ Babacar). All. De Zerbi
Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 15′ Milik, 73′ Fabià n Ruiz
Ammoniti: Maksimovic, Ounas, Mario Rui (N), Berardi, Magnani, Locatelli, Peluso (S)
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…