Napoli, è ancora gol Milik: il polacco riprende da dove aveva lasciato

Gol Milik Sassuolo
‘Arek’ Milik in gol contro il Sassuolo in Tim Cup ©Getty Images

Gol Milik – Il calciatore polacco del Napoli ha ripreso la stagione da dove la aveva lasciata, segnando ancora un gol decisivo, stavolta in Tim Cup.

Una rete fortunosa quella di Milik contro il Sassuolo in Tim Cup, ma pur sempre una rete. E, soprattutto, decisiva. Il polacco ha confermato i buoni numeri fatti registrare verso la fine del 2018, quando i suoi gol avevano deciso alcune gare piuttosto complicate come quella di Bergamo con l’Atalanta e quella di Cagliari su punizione contro i rissoblù allenati da Maran. Arkadiusz, Arek per gli amici, riprender da dove aveva lasciato: ha fatto buona fine e buon principio, segnando nell’ultimo match dell’anno appena passato e nel primo del nuovo appena cominciato. Un ottimo segnale il suo al Napoli ed ai tifosi, che possono rilassarsi e smettere, almeno per un po’, di pensare nostalgicamente a Cavani.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Portieri Napoli, gerarchie finalmente stabilite: Ospina per le coppe

Gol Milik al Sassuolo: proiezione da grande attaccante

I numeri dello statuario attaccante ex Ajax sono infatti rassicuranti. La doppia cifra in campionato è stata raggiunta già a dicembre, proprio con la doppietta siglata contro il Bologna nell’ultima partita dell’anno. Contro il Sassuolo in Coppa Italia è arrivata la conferma di quanto di buono sta facendo, con la prima rete stagionale in una competizione diversa dalla Serie A e l’undicesima, in totale, in stagione. Una proiezione da 20 gol, la sua, che lo porta verso i venti gol stagionali e che gli varrebbe davvero tanto, considerando che nell’attacco del Napoli la sua presenza non è sempre scontata. Con Dries Mertens e Lorenzo Insigne che scalpitano, infatti, giornata dopo giornata è un vero dilemma per Ancelotti scegliere il reparto attaccanti da schierare in campo. Ad aiutare sono proprio le prestazioni di Milik, che non lasciano spazio a tanti dubbi: in questo momento è lui l’attaccante più in forma.

LEGGI ANCHE —> Salta Obiang, cresce l’ipotesi Diawara-Fiorentina: le ultime