Portieri Napoli, gerarchie finalmente stabilite: Ospina per le coppe

Portieri Napoli
David Ospina ©Getty Images

Portieri Napoli – Finalmente adesso è chiaro a tutti quali sono le gerarchie che Ancelotti ha stabilito per la porta del club tra Kanezis, Meret e Ospina.

Una situazione abbastanza confusa per i tifosi, ma non per Carlo Ancelotti che, evidentemente, ha avuto le idee chiare fin dal principio. La situazione portieri ora sembra aver ricevuto la giusta sistemazione ed il giusto ordine dopo una prima parte di stagione piuttosto sregolata. A dire il vero, anche nel 2018 c’era stato un certo ordine per la difesa della porta del Napoli, ma a compromettere la veridicità di tale ordine era stato l’infortunio di Alex Meret, che adesso è tornato e lo ha fatto alla grande. Se fino al match col Frosinone a dividersi la porta erano stati Karnesis ed Ospina, con il prima impiegato in campionato nei match precedenti quelli Champions, ora è cambiato tutto.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Salta Obiang, cresce l’ipotesi Diawara-Fiorentina: le ultime

Portieri Napoli, Karnezis ridimensionato

Il primo portiere, quello per gli impegni settimanali di campionato, è Alex Meret, ormai da qualche settimana confermato tra i pali azzurri al posto di Ospina. Il colombiano, invece, difenderà il risultato del Napoli nelle partite di coppa, senza alcuna distinzione tra Coppa Italia e (presumibilmente) Europa League. L’indizio chiave è stato fornito ieri dall’allenatore partenopeo, che ha schierato l’ex Arsenal lasciando a riposo il giovane italiano. Molto probabile, dunque, che anche in Europa League tocchi al sudamericano giocare, data l’esperienza maggiore in determinati contesti. E Karnezis? E’ il greco il vero ridimensionato dei tre: se ad inizio stagione aveva giocato con una certa regolarità (ogni match prima delle coppe e qualcosa in più), ora gli toccherà accomodarsi in panchina probabilmente fino al termine del match ed aspettare il momento giusto per sostituire uno dei due suoi predecessori sulla scala d’importanza dettata da Ancelotti.

LEGGI ANCHE —> Agente Gaetano: “Ancelotti lo saprà gestire, merita la prima squadra”

Impostazioni privacy