Napoli-Lazio, Mertens ancora in forse: la caviglia preoccupa

Distorsione Mertens
Mertens in dubbio per Napoli-Lazio ©Getty Images

Non si sa ancora se Dries Mertens ci sarà in Napoli-Lazio di domenica prossima: l’attaccante belga non ha smaltito la distorsione alla caviglia.

Ieri in Napoli-Sassuolo non è sceso in campo Dries Mertens. L’attaccante belga è alle prese con una distorsione di non grave entità rimediata in allenamento a metà della scorsa settimana. Il calciatore però non ha ancora recuperato, limitandosi in questi ultimi giorni a svolgere allenamento differenziato. Da quanto trapela da Castel Volturno, sembra che Mertens avverta ancora dolore. Se la situazione dovesse continuare a manifestarsi anche entro giovedì, allora potrebbe farsi sempre più probabile l’ipotesi di vederlo fuori dall’undici titolare anche per quanto riguarda l’incontro Napoli-Lazio, che si giocherà domenica prossima nel posticipo della prima giornata di ritorno. Contro i biancocelesti mancherà anche Lorenzo Insigne, che dovrà scontare la seconda delle due giornate di squalifica rimediate contro l’Inter nella sera di Santo Stefano e per la cui situazione il Napoli ha scelto di non inoltrare ricorso.

LEGGI ANCHE –> Razzismo, la proposta di Capello: “Giocatori seduti in campo”

Mertens, staff medico del Napoli all’opera per risolvere il problema

Il ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi riferisce che la situazione di Mertens si sarebbe dovuta risolvere al meglio nel giro di qualche giorno. Ora non sembra del tutto certa la sua convocazione per quello che sarà il ritorno in campo in campionato. Scrive il giornale nella sua edizione odierna: “Il dolore sembrava dovesse smaltirsi nel giro di qualche giorno. Eppure Mertens sente che la caviglia gli fa ancora male e questa situazione non gli permette di allenarsi con il gruppo. L’ottimo staff medico del Napoli è al lavoro per comprendere l’entità reale dell’infortunio e stimarne in corretti tempi di recupero. Anche se al momento risulta capire quando Mertens potrà tornare in campo”. In caso di assenza la coppia di attacco azzurra sarà quasi certamente composta da Verdi e Milik.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Sassuolo, Callejon ancora a zero gol ma sempre indispensabile

Impostazioni privacy