Napoli-Sassuolo, Callejon ancora a zero gol ma sempre indispensabile

Callejon gol napoli-sassuolo
Callejon ancora a zero gol anche dopo Napoli-Sassuolo ©Getty Images

Josè Maria Callejon ha aperto il suo 2019 così come aveva concluso il 2018: senza gol segnati. In questa stagione lo spagnolo è ancora a secco, ma il Napoli non può fare a meno di lui.

Per Josè Maria Callejon perdura la mancanza del gol. Anche all’indomani di Napoli-Sassuolo lo score stagionale del forte esterno offensivo spagnolo è mestamente fermo a quota zero. Ma anche ieri il numero 7 azzurro aveva avuto la sua possibilità di sbloccarsi, nei primi minuti del match che gli uomini di Ancelotti si sono aggiudicati per 2-0 per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Callejon paga un pò una mancanza di precisione nel momento cruciale che potrebbe portare l’azione ad essere finalizzata nel migliore dei modi. Ma questa condizione sembra essere figlia anche della situazione tattica venutasi a creare con l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. Adesso l’ex madridista agisce da esterno destro di centrocampo, più distante dalla porta rispetto a quando fungeva da ala offensiva con la conduzione tecnica di Sarri. Ed al contempo il ruolo di equilibratore tattico del Napoli è rimasto.

LEGGI ANCHE –> Gaetano Napoli, esordio al San Paolo. Oggi in campo con la Primavera

Callejon, anche se non segni sei comunque troppo importante

Non a caso Callejon risulta essere uno degli elementi più utilizzati da Carlo Ancelotti sin qui in stagione. Per la squadra è troppo importante, grazie alle capacità tecniche e tattiche che il 31enne spagnolo si porta in dote. Fino ad ora il calciatore ha giocato 23 partite con un minutaggio complessivo di 1802′. Le presenze sono ripartite con 16 gare in campionato, 6 in Champions League ed una in Coppa Italia. Callejon ha all’attivo poi 8 assist, dei quali 5 in Serie A e 3 in Europa. L’ultimo gol ufficiale risale a Napoli-Crotone del 20 maggio 2018. Era la giornata conclusiva dello scorso campionato, con la partita finita 2-1 per gli azzurri. In totale invece con il Napoli le partite giocate dall’esterno di Motril sono 280 in tutte le competizioni, con 74 reti e 73 assist.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Sassuolo A MENTE FREDDA: dall’esperimento Insigne alla ‘crisi’ Callejon