Napoli-Lazio, situazione infortuni: Mertens in forse, Hamsik ancora out

Infortuni Meretns-Hamsik
Mertens ©Getty Images

Infortuni Mertens-Hamsik – In vista di Napoli-Lazio potrebbe recuperare soltanto il belga, che ha svolto allenamento mattutino col gruppo.

Si avvicina il giorno di Napoli-Lazio, partita che apre al girone di ritorno per gli azzurri e per i biancocelesti. Nessuna delle due squadre vorrà lasciare punti all’altra, ma è inevitabile che ciò accada. I padroni di casa hanno come obiettivo quello di non allontanare ancora di più la Juventus, sola al comando della classifica di Serie A ormai da troppo tempo. Ma vincere contro la formazione di Simone Inzaghi non sarà affatto semplice, servirà coraggio e servirà determinazione per non lasciarsi battere dai rivali. Anche per gli ospiti le motivazioni per vincere non mancano: nel giro di 4 punti sono racchiuse ben 5 squadre, tra cui i biancocelesti, appunto, poi Milan, Roma, Sampdoria e Atalanta. Insomma, la lotta per i piani alti del campionato è più che aperta e fallire ora potrebbe compromettere tutto.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Almendra dice sì: unico nodo è il Boca Juniors

Infortuni Mertens-Hamsik: un solo probabile recupero

Per questo i due club si stanno allenando con costanza per raggiungere il pieno della forma dopo il rientro dalle vacanze. Gli azzurri dovranno fare i conti con un paio di assenze pesanti in mezzo al campo: quella di Mertens e quella di Hamsik. L’allenamento mattutino di oggi ha visto rientrar in gruppo soltanto il belga, che però non ha svolto partitina a campo ridotto e che quindi difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Qualche scampolo di partita, invece, potrebbe essergli riservato nel finale, quando con qualche giocata, il folletto, potrebbe decidere tutto. Discorso totalmente opposto per Marek Hamsik, la cui via del rientro sembra ancora piuttosto lontana dopo l’infortunio rimediato contro l’Inter. Lo slovacco ha svolto ancora allenamento differenziato, pertanto, probabilmente, non sarà neanche tra i convocati in vista di Napoli-Lazio.

LEGGI ANCHE —> Moukoudi-Napoli, l’agente: “Sì, ma prima la Serie A francese”

Impostazioni privacy