Calciomercato Napoli, Lobotka subito: De Laurentiis ci prova per gennaio

Lobotka Napoli
Lobotka ©Getty Images

Stanislav Lobotka potrebbe essere il primo ed unico colpo di gennaio del Napoli. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere l’operazione nelle prossime ore. 

“Il Napoli non farà grosse operazioni di mercato a gennaio”, aveva svelato in conferenza stampa qualche giorno fa Carlo Ancelotti. Ma la società partenopea è vicinissima a chiudere il primo ed unico colpo di gennaio. Si tratta del centrocampista slovacco, Stanislav Lobotka, che potrebbe essere il nuovo acquisto della sessione invernale del presidente De Laurentiis. Nella giornata di ieri, come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, ci sarebbe stato un summit tra il ds Giuntoli e lo stesso numero uno dei partenopei per chiudere l’operazione. Il Napoli avrebbe inoltrato la sua proposta al Celta Vigo di cinque milioni più riscatto a venti, mentre il club spagnolo vorrebbe arrivare almeno a venticinque al termine della stagione. Già in estate Lobotka è stato ad un passo nel vestire la maglia azzurra, ma poi per diversi motivi la trattativa saltò temporaneamente.  Ora, soprattutto con la cessione in prestito di Rog al Siviglia, Ancelotti potrebbe accogliere un nuovo centrocampista come il connazionale di capitan Hamsik.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Ancelotti chiama James: le ultime dalla Germania

Calciomercato Napoli, per Lobotka garantisce Hamsik

Per il centrocampista del Celta Vigo Lobotka, lo stesso Marek Hamsik aveva svelato nei mesi scorsi: “L’ho raccomandato, giochiamo insieme in Nazionale: è un talento dal futuro assicurato”. Lo slovacco può ricoprire tutte le posizioni di centrocampo, meglio nel 4-4-2, ed è un vero e proprio motorino nella zona centrale del campo. Nella scorsa stagione Lobotka non ha saltato una partita di Liga giocando 38 partite su 38 e diventando un elemento indispensabile nell’economia del gioco del club spagnolo.

Impostazioni privacy