James Rodriguez Napoli, spunta una ex affinità azzurra: 10 curiosità

JAMES RODRIGUEZ NAPOLI – Il nome dell’attaccante colombiano ha fatto irruzione quest’oggi come possibile obiettivo di calciomercato estivo per il club azzurro.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, James Rodriguez sarebbe diventato il principale oggetto dei desideri per la prossima sessione di calciomercato Napoli. Il giocatore offensivovo colombiano sarebbe stato messo in cima alla lista dei desideri dal tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, che già avuto il piacere di allenarlo sia al Real Madrid che al Bayern Monaco. Indiscrezioni di mercato a parte, concentriamoci però sul giocatore che “nasconde” in sé un bel po’ di curiosità interessanti, una anche in chiave azzurra, che forse non sono conosciute al grande pubblico.

Per leggere altre notizie su James Rodriguez Napoli —> CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, il legame con Ospina decisivo in un eventuale trasferimento in azzurro?

Noi ne abbiamo raccolte una decina:

1. Suo nome: Il calciatore prende il suo nome dal personaggio di James Bond. Il “Bond” dell’anno 1991, in cui nacque James, fu l’attore Timothy Dalton.

2. Suo primo club professionista: James ha esordito da professionista nell’Envigado, club colombiano famoso per la promozione di giocatori sia nel mercato nazionale che internazionale. Da qui provengono giocatori come Fredy Guarín, Giovanni Moreno e Juan Fernando Quintero.

3. Cartone animato preferito: Da bambino James Rodriguez ha sempre amato il calcio e lo dimostra anche la sua ammirazione per la serie tv animata ‘Holly e Benji’.

4. Luogo di nascita e padre: James è nato il 12 luglio 1991 a Cúcuta, città ai confini tra Colombia e Venezuela, posto in cui suo padre, James Rodriguez Sr., anch’egli calciatore, si trovava perché militava nel Cúcuta Deportivo.

5. Cognato: James Rodriguez è stato sposato con Daniela Ospina, sorella del portiere del Napoli, David Ospina.

6. Capocannoniere della Colombia in Coppa del Mondo: James Rodríguez con i suoi sei gol nella Coppa del Mondo 2014 in Brasile, è diventato il primo colombiano per numero di gol in un Mondiale.

7. Un solo titolo in Colombia: Tournament Esperanzas de Toulon (2011)

9. Titoli nazionali in Europa: 2 Liga (2015-2016 e 2016-2017, con il Real Madrid), una Coppa portoghese (2011, con il Porto), una Bundesliga (2017-2018, con il Bayern Monaco) e 2 Supercoppa di Germania (2017-2018 e 2018-2019, con il Bayern Monaco)

10. Tifoso di pallacanestro: A James piace molto il basket ed ammira molto LeBron James.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, stuzzica l’idea James: Ancelotti lo conosce molto bene

Impostazioni privacy