Napoli-Lazio, Mertens e Albiol verso il recupero: non ci sarà Hamsik

Napoli-Sassuolo
Il Napoli esulta (Getty Images)

Il Napoli sta preparando in questi giorni la prossima sfida di campionato contro la Lazio, in programma domenica sera al San Paolo. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Lazio. 

Il Napoli vuole iniziare alla grande il 2019. Domenica sera al San Paolo la squadra di Ancelotti affronterà la Lazio per la prima sfida del girone di ritorno. L’allenatore del Napoli dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione. Il tecnico di Reggiolo sembra intenzionato ad optare per il 4-4-2 con Meret tra i pali; difesa a quattro con Malcuit, Albiol, Maksimovic e Ghoulam. Se Koulibaly dovesse avere lo sconto della squalifica, il centrale senegalese tornerebbe al centro della retroguardia. In mezzo al campo spazio a Fabian e Diawara a causa della squalifica di Allan e dell’infortunio di Hamsik; sulle corsie esterne agiranno Callejon e Zielinski. Mertens sembra ormai sulla via del recupero e così il folletto belga potrebbe scendere in campo dal primo minuto alle spalle dell’unica punta Milik. Non sarà della partita anche Lorenzo Insigne che dovrà scontare ancora un turno di squalifica.

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, si affiderà al solito 3-5-1-1 con Strakosha tra i pali. Difesa a tre con Luiz Felipe, Acerbi e Radu; sulle fasce giocheranno a destra Lulic e a sinistra Lukaku: in mezzo al campo spazio a Parolo, Leiva e Milinkovic-Savic. Luis Alberto agirà alle spalle dell’unica punta Immobile.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Lazio, la situazione infortunati: da Hamsik a Mertens

Napoli-Lazio, le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Ruiz, Diawara, Zielinski; Mertens, Milik. All.: Ancelotti

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. All.: S. Inzaghi

 

Impostazioni privacy