Serie A – Napoli-Lazio, designato l’arbitro: i precedenti

Napoli Lazio Rocchi
Napoli Lazio Rocchi © Getty Images

Napoli-Lazio – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della ventesima giornata del campionato di Serie A.

Il Napoli cerca tre punti nella ventesima giornata del campionato di Serie A. Domenica 20 gennaio alle ore 20:30 al San Paolo si giocherà Napoli-Lazio, un match decisamente insidioso per l’undici di Carlo Ancelotti. I rossoblù sono reduci da un pareggio interno per 1-1 contro il Torino in campionato e da una vittoria, sempre all’Olimpico, per 4-1 contro il Novara in Coppa Italia. A seguito di queste due prove l’undici di Simone Inzaghi tenterà di fare di tutto per aggiudicarsi la sfida contro gli azzurri. D’altro canto invece la compagine partenopea vuole continuare ad ottenere successi, dopo quelle ottenute tra le mura amiche contro il Bologna per 3-2 in campionato e contro il Sassuolo in Coppa Italia. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Napoli-Lazio sarà Rocchi. Tegoni e Alassio saranno i guardalinee, Massa sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Manganiello assistito da Peretti.

Per leggere altre notizie su Napoli-Lazio —> CLICCA QUI

Napoli-Lazio, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Napoli e Lazio si sono scontrati 131 volte. Il bilancio di queste gare sono di 48 vittorie per gli azzurri, 46 pareggi e 37 successi per i biancocelesti, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 176 e 153 quelli subiti. Precedenti dunque abbastanza equilibrati con una lieve prevalenza a favore dei partenopei. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Lazio e Napoli risale al 18 agosto 2018 in casa dei capitolini e si concluse sul risultato di 1-2. L’ultima al San Paolo in Serie A invece al 10 febbraio 2018 finì con una vittoria per 4-1.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lazio, Mertens e Albiol verso il recupero: non ci sarà Hamsik

Impostazioni privacy