Rog-Siviglia, attesi emissari andalusi a Napoli per concludere l’affare

Cessioni Napoli rog
Marko Rog ©Getty Images

Marko Rog sempre più vicino al Siviglia: previsto l’arrivo a Napoli di alcuni emissari andalusi nella giornata di sabato per concludere la trattativa

Sembra avviarsi verso la fumata bianca la trattativa tra il Napoli e il Siviglia per il futuro di Marko Rog. Come riportato dai colleghi di CalcioNapoli24, è possibile che nella giornata di sabato alcuni emissari del club spagnolo atterrino a Napoli per sciogliere gli ultimi nodi legati alla buona riuscita dell’affare. Probabile che anche ADL decida di andare incontro al club spagnolo, e inizi a trattare per il prestito con diritto di riscatto, anche a cifre inferiori dei 40 milioni richiesti in precedenza. Presumibilmente, l’accordo tra i due club verrà trovato dopo la gara con la Lazio, mentre Rog già da tempo ha fatto sapere ai dirigenti del club azzurro il suo desiderio di accettare la corte degli andalusi.

Rog verso l’addio al Napoli: un bilancio della sua avventura partenopea

Napoli-spal rog
Rog ©Getty Images

L’avventura in maglia azzurra di Rog è stata certamente al di sotto delle aspettative che il club aveva su di lui, quando nell’agosto del 2016 lo acquistò pagando alla Dinamo Zagabria 13.5 mln per assicurarsi le sue prestazioni. Dopo tre mesi di panchina, Maurizio Sarri gli regala il debutto in Serie A il 2 dicembre , facendo subentrare il croato al capitano Marek Hamsik nella gara contro l’Inter. Da lì in poi, non saranno tante le occasioni in cui riceverà la fiducia del tecnico, entrando poche volte e sempre a partita in corso, con prestazioni di certo non esaltanti. Ancelotti in questa prima parte di stagione gli ha dato più fiducia rispetto al suo predecessore, non venendo però ripagato dal calciatore, che mostra ancora evidenti limiti tecnici e mentali. Segna solo due gol in maglia azzurra, la prima il 27 agosto 2017 nella gara vinta 3-1 contro l’Atalanta, e la seconda quest’anno, nella partita vinta 3-0 contro l’Udinese. Adesso sembra che stiano per separarsi le strade di Rog e il Napoli, con il croato che è intenzionato a cercare più fortuna in terra spagnola.

Impostazioni privacy