Calciomercato, Napoli-James Rodriguez si può fare: il motivo

Napoli James Rodriguez
James Rodriguez ©Getty Images

Napoli James Rodriguez – Gli azzurri starebbero pensando di acquistare il calciatore attualmente al Bayern Monaco: l’operazione è alla portata.

Il nome che sta circolando nelle ultime ore per il mercato del Napoli è di quelli che fanno venire la pelle d’oca. James Rodriguez sarebbe un colpaccio per Aurelio De Laurentiis, una sorta di operazione ‘Higuain bis’. Proprio come il ‘Pipita’ ai tempi, infatti, anche il colombiano è un talentuosissimo calciatore in rottura col proprio club: le sue prestazioni hanno deluso i tifosi madridisti quanto quelli bavaresi. Colpa della discontinuità di rendimento e del poco spazio concessogli nelle ultime annate, che ne hanno fatto un talento sprecato, o quasi. Il vero e brillante James lo si è visto qualche annetto fa, proprio con la maglia del Real Madrid, quando sulla panchina ad allenare c’era un certo Carlo Ancelotti. Il tecnico azzurro può essere uno degli ingredienti vincenti per la buona riuscita della eventuale trattativa per la stima reciproca con il calciatore.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lazio, senza Allan tocca a Diawara: vietato sbagliare per il guineano

Napoli James Rodriguez, cifre nei parametri

Stima ed affetto tra Ancelotti e James, ma non solo. Il colombiano, 28 anni da compiere a luglio, vuole riscattarsi dopo qualche stagione non proprio brillante e dimostrare di poter dire ancora la sua nel calcio delle grandi stelle europee. Napoli potrebbe essere la piazza ideale per ripartire e rilanciarsi alla grande, Ancelotti il mentore adatto e poi… E poi c’è un discorso economico sul quale la società partenopea può benissimo ragionare. Il trequartista costa tra i 50 ed i 60 milioni di euro ed il suo ingaggio, con i bavaresi, è da 6,5 milioni netti annuali. Cifre grosse, è chiaro, ma che rientrano nei parametri stabiliti dalla società e che potrebbero essere spesi, appunto, per un grande atleta come quello in considerazione. Per ora non è stata intavolata ancora nessuna trattativa ma, come si dice in certi casi, ‘mai dire mai’.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lazio, l’allenamento di oggi: Mertens col gruppo, Hamsik a parte

Impostazioni privacy