Napoli-Lazio, senza Allan tocca a Diawara: vietato sbagliare per il guineano

diawara napoli-lazio
Amadou Diawara potenziale titolare in Napoli-Lazio domenica © Getty Images

Amadou Diawara è accreditato di un posto da titolare in Napoli-Lazio di domenica sera. Il guineano dovrebbe sostituire Allan, per lui è una grande chance.

La partita Napoli-Lazio di domenica sera per Amadou Diawara rappresenterà con tutta probabilità una possibilità importante. Infatti Carlo Ancelotti dovrà rinunciare ad Allan, che è stato appiedato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. La squalifica è scattata dopo il cartellino giallo ricevuto tre settimane fa nella partita di fine dicembre contro il Bologna. Ed ora si è venuto a creare un vuoto a centrocampo senza il titolarissimo brasiliano. Toccherà a Diawara colmare tale vuoto e dimostrare di poter essere importante per il Napoli. A dispetto di quanto successo a diversi suoi altri compagni di squadra che con il passaggio dalla gestione tecnica di Maurizio Sarri a quella di Carlo Ancelotti sono stati abili nel mostrare dei miglioramenti (Maksimovic ed Ounas su tutti, ma anche Rog nonostante una possibile cessione in questo mercato di gennaio ha disputato delle buone prove quando chiamato in causa), Diawara è forse l’unico elemento del Napoli che ha denotato invece una certa involuzione.

LEGGI ANCHE –> Juve-Milan, nasce l’hashtag #JuveOut contro i favori arbitrali ai bianconeri

Diawara, Napoli-Lazio una grossa occasione per emergere

I presupposti in precampionato lasciavano promettere bene, con esercizi mirati a migliorare le capacità di lancio e di verticalizzazione del ragazzo che lo stesso Ancelotti presiedeva in sessioni in solitaria con l’ex mediano del Bologna. Ma a parte qualche lampo, si sono viste ben poche cose buone in questa prima parte dei stagione da parte di Diawara. Difficilmente una partita potrà aggiustare quel che è stato fino ad ora. Ma è solo giocando bene che il 19enne guineano potrà sperare di scalare le gerarchie. E per questo servirà non steccare più nelle possibilità che si prospettano al giovane di poter essere titolare.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Lazio, l’allenamento di oggi: Mertens col gruppo, Hamsik a parte