Calciomercato Napoli, occhi su Malcom: al Barcellona è di troppo

malcom barcellona napoli
Napoli su Malcom del Barcellona ©Getty Images

Il brasiliano Malcom, acquistato a peso d’oro da Barcellona in estate soffiandolo alla Roma, può lasciare la Spagna. Il giocatore è nei pensieri del Napoli.

Il Napoli avrebbe puntato un calciatore del Barcellona in vista del prossimo calciomercato estivo al via dal 1° luglio 2019. Si tratta di Malcom, esterno offensivo capace di giocare anche sul versante sinistro e di disimpegnarsi da seconda punta all’occorrenza. Di lui si era parlato nello scorso mese di luglio, quando i blaugrana presentarono una offerta al Bordeaux da oltre 40 milioni di euro. Questa proposta mise fuori gioco la Roma, che pure lo aveva seguito per alcune settimane palesando tutto il proprio interessamento. Al momento della firma con i giallorossi però il brasiliano aveva fatto una improvvisa marcia indietro, legandosi con il Barcellona. Un voltafaccia quello di Malcom e del suo agente che ferì particolarmente nell’orgoglio la Roma. Purtroppo per il giocatore però la scelta non si è rivelata felice, a giudicare dall’esiguo minutaggio collezionato in Spagna. Sono pochissime infatti le presenze stagionali del 21enne laterale sudamericano tra Liga, Coppa del Re e Champions League, dove ha totalizzato solamente 363′ in campo per un computo complessivo di 10 presenze. Nelle quali però ha comunque segnato 2 gol, uno dei quali in Europa in casa dell’Inter.

Malcom, grandi qualità ma tante difficoltà: il Napoli ci starebbe pensando

A parlare dell’accostamento di Malcom al Napoli è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Il Barça starebbe negoziando la sua cessione con i cinesi del Guangzhou Evergrande in queste ore, ma non si esclude una cessione anche in Europa per assecondare magari le ambizioni del calciatore rispetto alla possibilità di ottenere uno stipendio considerevole a scapito della carriera. Andare a giocare in Cina rappresenterebbe infatti un passo in avanti per il conto in banca ma almeno tre indietro per quanto riguarda la competitività. Malcom non ha quasi mai giocato in questa stagione in quanto non sarebbe gradito tecnicamente ad Ernesto Valverde. L’allenatore ha a disposizione Suarez, Messi, Dembelé e Coutinho, ed il brasiliano è praticamente di troppo. Negli scorsi mesi Valverde ebbe a dire: “Il ragazzo ha grandi qualità, ma è un acquisto che ha voluto fortemente il club”. Questo sta a significare che con Valverde, Malcom non avrà praticamente mai alcuna possibilità di imporsi. Il Napoli resta alla finestra per l’estate. Un eventuale acquisto di tale portata infatti è da escludere per quanto riguarda il calciomercato invernale, sessione nella quale gli azzurri non intenderanno fare nulla per esplicita richiesta di Carlo Ancelotti.

Impostazioni privacy