Milan su Diawara, ancora un no del Napoli: le ultime

Milan su Diawara
Amadou Diawara in Napoli-Sassuolo di Tim Cup ©Getty Images

Milan su Diawara – I rossoneri sarebbero interessati ad avere in prestito il centrocampista guineano, ma il Napoli spinge per la cessione definitiva.

Una stagione tormentata per Amadou Diawara, la seconda di fila da quando è al Napoli. Se fino allo scorso anno il suo problema sembrava essere Maurizio Sarri, che lo relegava spesso in panchina concedendogli poche occasioni per mettersi in mostra, oggi, con Carlo Ancelotti al timone, la situazione non sembra essere così lontana da quella di un tempo. Anzi, forse le cose sono addirittura peggiorate, perchè con l’assenza dell’ingombrante Jorginho, finito al Chelsea, per il guineano si era presentata un’occasione d’oro da cogliere al volo. Ed invece il tecnico gli preferisce spesso Hamsik, o Allan, nel nuovo centrocampo a due uomini. Ecco allora che si aprono diversi scenari di mercato per il calciatore, che però con ogni probabilità resterà in azzurro almeno fino al termine della stagione.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Trattativa PSG-Allan, offerta speciale al Napoli: spunta uno sponsor

Milan su Diawara, ADL vuole una cessione definitiva

Intanto però ha provato a farsi più volte sotto il Milan. I rossoneri, stando a quanto riportato da Tuttosport oggi in edicola, avrebbero provato a mettere le mani sul centrocampista azzurro con una proposta di prestito. Secca la risposta di De Laurentiis, che ha negato la trattativa per un motivo ben preciso. Il presidente del Napoli vuole monetizzare ed ha dunque bisogno di ricavare soldi dalle cessioni dei componenti della rosa che risultano superflui. Diawara potrebbe essere uno di questi, ma la società lo valuta 30 milioni e lo lascerà partire soltanto nel caso in cui arrivi un’offerta pari al prezzo stabilito. La squadra lombarda, naturalmente, non può arrivare a spendere fino a tanto visti i recenti guai con il Fair play finanziario stabilito dall’UEFA. Niente prestiti, la linea di calciomercato del club azzurro è chiara: solo cessioni.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lazio, ballottaggio Hysaj-Malcuit: l’albanese fuori da quasi un mese

Impostazioni privacy