Napoli, chi è Fornals: il tuttofare spagnolo paragonato a Iniesta

Chi è Fornals
Fornals ©Getty Images

Chi è Fornals – Il Napoli sembra molto vicino al cent5rocampista spagnolo del Villarreal, uno dei più talentuosi in circolazione paragonato ad Iniesta.

Classe ’96 (23 anni da compiere a febbraio), un destro da paura ed un grande futuro che si prospetta all’orizzonte. Pablo Fornals in Spagna è considerato uno dei migliori astri nascenti del calcio nazionale, e con i ‘sottomarini gialli’ sta disputando ormai da tempo partite di gran livello. Il Napoli, secondo indiscrezioni delle ultime ore, sembra ad un passo dal suo acquisto, che potrebbe essere considerato una sorta di Fabian Ruiz bis. Potrebbe arrivare in caso di cessione di Allan al PSG, ma anche in caso di permanenza del brasiliano dal momento che i due hanno caratteristiche e ruoli completamente diversi. Per il calcio italiano, infatti, il centrocampista spagnolo è uno sconosciuto, ma in patria il suo talento non è passato inosservato, al punto da far nascere paragoni con uno dei più grandi centrocampisti della storia mondiale del calcio, Andrès Iniesta.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> De Laurentiis su Allan: “Nessuna offerta ma siamo amici col PSG”

Chi è Fornals: può ricoprire ogni ruolo

Centrocampista centrale con spiccate doti offensive, Fornals è un tuttofare: bravo si tecnicamente che tatticamente, può ricoprire senza problemi diverse posizioni nella zona mediana, dal trequartista all’esterno. In poco più di 100 presenze in Liga BBVA, dove gioca tra Malaga e Villarreal dal 2015, ha messo a segno 11 reti, alcune spettacolari, come quella dello scorso settembre contro l’Athletic Bilbao, con un tiro in controbalzo poco oltre la linea del centrocampo. Nelle giovanili è cresciuto tra Villarreal, Malaga e Castellon, ma è con le ‘acciughe’ (il secondo dei tre club) che fa il suo esordio nella massima serie e, fino al 2016/2017 mette a segno 7 reti. Dal luglio del 2017 è con i sottomarini gialli, con i quali ha siglato 4 gol finora. La Nazionale Spagnola lo ha già convocato diverse volte e lo ha messo in campo in un paio di occasioni, più stabilmente gioca anche con l’Under21. Non uno qualsiasi, insomma, ma un talento puro quello su cui il Napoli sta lavorando. Se l’affare dovesse andare in porto, il club rafforzerebbe la propria colonia spagnola in rosa con i già presenti Albiol, Callejon e Fabian Ruiz. La società azzurra è lungimirante ed ha il futuro nelle proprie mani.

LEGGI ANCHE —> Comunicato Frosinone contro il Napoli: “A San Siro lacrime di coccodrillo”

Impostazioni privacy