Dopo un primo tempo opaco il Napoli ha creato tantissime occasioni da gol nella ripresa. A tre minuti dalla fine gli azzurri non finalizzano una situazione di un 4vs2 con Milik che sbaglia la scelta nell’ultimo passaggio.
Minuto 87 di Milan-Napoli. Da una punizione calciata sulla barriera di Calhanoglu gli azzurri ripartono velocemente con Insigne che serve Callejon che scatta in profondità . Si viene a creare una situazione di 4vs2 con lo spagnolo che serve di testa Milik in sostegno, ma l’attaccante polacco sbaglia incredibilmente non vedendo arrivare Verdi a sinistra, che sarebbe andato a tu per tu con Donnarumma. Il centravanti azzurro serve Fabian Ruiz a destra con l’azione che perde di pericolosità con la palla che arriva, infine, a Zielinski che calcia centralmente. Milan-Napoli termina così a reti inviolate.
Il Napoli avrebbe potuto così chiudere i conti a pochi minuti dalla fine andando a finalizzare una situazione di superiorità numerica. La transizione positiva degli azzurri è stata creata magistralmente dai giocatori di Ancelotti, ma non concretizzata a dovere da Milik e compagni. Con l’esterno mancino l’attaccante polacco avrebbe potuto mettere direttamente il suo compagno di squadra Verdi davanti a Donnarumma aumentando così le possibilità di trovare la via del gol.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…