Milan-Napoli, Ancelotti ritrova Hamsik: respira Zielinski?

Milan-Napoli Hamsik
Marek Hamsik © Getty Images

Milan-Napoli Hamsik – Il centrocampista slovacco è sulla via del completo recupero e potrebbe tornare in campo dall’inizio martedì prossimo al posto di uno tra Fabian e Zielinski.

Il Napoli ritrova Hamsik. Leader, capitano e uomo spogliatoio della squadra azzurra, uno senza il quale vincere diventa praticamente un’impresa. E lo ha dimostrato l’ultima deludente apparizione dei partenopei a San Siro, dove il Milan di un ancora acerbo Gattuso è stato in grado di resistere ai copi, neanche troppo forti, di una squadra che ha giocato con eccessiva sufficienza. Lo 0-0 è forse il risultato più esatto per la gara di ieri, ma l’obiettivo di Ancelotti e dei suoi uomini èquello di cambiare il trend negativo del Meazza già dal prossimo impegno, quello di Coppa Italia di martedì. Avversario ancora il ‘diavolo rossonero’, ancora nel suo tempio ‘stregato’ per i napoletani da un annetto a questa parte.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, San Siro stregato: 0 gol nelle ultime 4 partite tra Milan ed Inter

Milan-Napoli Hamsik, Fabian torna a sinistra

Ma la buona notizia è, appunto,m il recupero di Marek Hamsik. Il trentunenne si allena ormai da quasi una settimana con il resto del gruppo e potrà prendere parte al match di martedì in coppa insieme ad un altro ritrovato, Allan. Uno tra Zielinski e Fabian Ruiz dovrà però cedere il posto allo slovacco, che potrebbe partire da titolare. Più probabile che il sacrificato sia il polacco, dal momento che la squalifica dello spagnolo lo escluderà dal prossimo match di campionato contro la Sampdoria. Il centrocampo del Napoli potrebbe quindi tornare a quello primordiale lanciato da Ancelotti con Callejon a destra, Allan e Hamsik centrali e Fabian di nuovo spostato a sinistra.

LEGGI ANCHE —> Ex Napoli in gran spolvero: a segno quasi tutti nella 21esima giornata

Impostazioni privacy