Una sfida che può valere un’intera stagione. E no, non stiamo parlando di Napoli-Juve del 3 marzo ma proprio di Milan-Napoli, quarti di finale di Coppa Italia.
Quella Coppa Italia che lo scorso anno fu snobbata, perdendo in casa contro l’Atalanta con in campo una formazione stracarica di riserve. Quest’anno giocano i titolarissimi e passare il turno conta più che mai. Il motivo è il più semplice di tutti: un anno fa dopo la 21ma giornata il Napoli era in testa alla classifica, 54 punti contro i 53 della Juve, e concentrarsi soltanto sul campionato aveva perfettamente senso come dimostra l’emozionante finale di stagione.
Per leggere altre notizie su Milan-Napoli —> CLICCA QUI
Ora la classifica recita Juve 59 e Napoli 48. Undici punti di distacco, abbastanza per salutare il campionato e concentrarsi su tutto il resto. Un resto che si chiama Coppa Italia ed Europa League, e che comincia proprio da stasera. Superare il Milan significa tenere vivo uno dei due obiettivi rimasti, per l’altro invece se ne parla il 21 febbraio. Tutto è relativo, ogni stagione fa a storia a sé e gli obiettivi concreti si decidono con lo sviluppo della stagione. Ecco il perché di questo enorme paradosso: quest’anno Milan-Napoli e Napoli-Zurigo contano molto di più di Napoli-Juve.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…