Napoli, Milan da battere: semifinale Coppa Italia manca dal 2017

Napoli semifinale Coppa Italia
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Napoli semifinale Coppa Italia – La squadra azzurra non arriva alla fase precedente la finale da un paio d’anni, per questo ha bisogno di battere il Milan.

Milan-Napoli sarà moto più di una semplice sfida di Coppa Italia. Sarà la gara delle furie rossonere contro la tecnica e la qualità degli azzurri, ben addestrati da Sarri, prima, e poi domati con estrema sagacia da Ancelotti. ‘Carletto’, come lo chiamano all’ombra del Vesuvio, manderà i suoi in campo con l’obiettivo di approdare alla fase delle semifinali del torneo, in modo da potersi avvicinare poco alla volta alla conquista del suo primo trofeo da allenatore azzurro. La coppa nazionale, infatti, è uno degli obiettivi più alla portata e uno dei più concretamente realizzabili dal club campano, che non alza il trofeo da ormai 5 anni (l’ultima volta fu nel 2014 con Benitez). L’ultimo approdo alle semifinali, invece, arrivò un paio d’anni or sono, quando l’attuale tecnico del Chelsea sedeva sulla panchina napoletana.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Milan-Napoli, Fabian Ruiz cerca riscatto dopo la beffa

Napoli semifinale Coppa Italia, prima il Milan da battere

In quell’occasione arrivò una delle più discusse sconfitte per il Napoli, contro la Juventus, appunto, in semifinale di Coppa Italia. All’andata, infatti, allo Stadium, la squadra guidata da Sarri perse per 3-1 con un rigore contestatissimo per la dinamica che lo fece scaturire (Albiol atterrato in area avversaria poteva far scaturire il 2-2, ma l’arbitro fece continuare l’azione e sulla ripartenza i bianconeri ottennero il tiro dagli 11 metri, segnato da Dybala). Il 3-2 del ritorno non bastò per il passaggio del turno. Stavolta, se i partenopei dovessero superare i quarti, troverebbero la vincente tra Fiorentina e Roma sul proprio cammino. Ma è presto per fare calcoli, il primo avversario da battere si chiama Milan.

LEGGI ANCHE —> Statistiche Napoli su tiri e falli commessi: troppe le espulsioni

Impostazioni privacy