Serie A – Napoli-Sampdoria, designato l’arbitro: i precedenti

Napoli Sampdoria arbitro
Luca Pairetto ©Getty Images

Napoli-Sampdoria – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della ventiduesima giornata del campionato di Serie A.

Il Napoli cerca tre punti nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Sabato 2 febbraio alle ore 18 al San Paolo si giocherà Napoli-Sampdoria, un match decisamente insidioso per l’undici di Carlo Ancelotti. La compagine azzurra è reduce dalla sconfitta di martedì scorso a San Siro in casa del Milan per 2-0, un risultato che ha segnato l’eliminazione dei partenopei dalla Coppa Italia. I blucerchiati invece lo scorso sabato hanno battuto per 4-0 al Marassi in campionato l’Udinese di Davide Nicola. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Napoli-Sampdoria sarà PairettoDe Meo e Longo saranno i guardalinee, Pezzuto sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Chiffi assistito da Di Iorio.

Per leggere altre notizie su Napoli Sampdoria —> CLICCA QUI

Napoli Sampdoria, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Napoli e Sampdoria si sono scontrati 103 volte. Il bilancio di queste gare sono di 37 vittorie per gli azzurri, 36 pareggi e 30 successi per i genovesi, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 127 e 125 quelli subiti. Precedenti dunque abbastanza equilibrati con una lieve prevalenza a favore dei campani. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Sampdoria e Napoli risale al 2 settembre 2018 al Ferraris e si concluse sul risultato di 3-0. L’ultima al San Paolo in Serie A invece al 23 dicembre 2017 finì con un pareggio per 3-2.

LEGGI ANCHE —> Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: torna Hamsik titolare

Impostazioni privacy