Hamsik Cina, solo un arrivederci? “Tornerà al Napoli da dirigente”

hamsik cina napoli
Marek Hamsik in Cina a breve ©Getty Images

Marek Hamsik ha le valige pronte con destinazione la Cina ed il Dalian Yifang, ma nel 2022 si pensa già ad un ritorno al Napoli nelle vesti di dirigente

La trattativa che porterà Marek Hamsik in Cina alla ricca compagine del Dalian Yifang dovrebbe concludersi entro poche ore. Il giocatore lascerà la fascia di capitano a Lorenzo Insigne per andare a guadagnare 30 milioni di euro fino al 2022 e per poter maturare una esperienza di vita diversa. Un desiderio che Hamsik aveva manifestato di voler tramutare in realtà già alla fine della scorsa stagione, in un momento nel quale il Napoli aveva vissuto un cambiamento importante con l’addio di Maurizio Sarri. Sarebbe stato il momento ideale per lasciare la piazza azzurra senza portare sconvolgimenti, almeno in organico. Invece l’arrivo di Carlo Ancelotti era bastato per persuadere lo slovacco a rimanere.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Hamsik Cina: il Dalian lo aspetta

Hamsik Cina, nel 2022 il ritorno a Napoli da dirigente?

Ma dopo una prima parte di stagione non da protagonista assoluto come era invece capitato spesso in passato, e soprattutto con la certezza che il Napoli è già capace di sostituire il 31enne di Banska Bystrica con Fabian Ruiz ed anche con Diawara, ecco che l’addio sta per diventare realtà. “C’è una trattativa in corso con un club cinese, per volontà del calciatore. Ed il Napoli intende assecondarlo”, aveva affermato ieri Carlo Ancelotti nel post-partita della gara vinta per 3-0 contro la Sampdoria. Ma c’è già chi parla di un futuro ancora insieme, quando nel 2022 giungerà la fine dell’esperienza cinese. La Gazzetta dello Sport scrive: “Per allora si potrà organizzare un ritorno di Hamsik a Napoli, magari nelle vesti di dirigente. Professionalità e serietà che lo hanno sempre contraddistinto sono stati un punto di forza dello spogliatoio”.

LEGGI ANCHE –> Hamsik-Cina, oggi il giorno: al Napoli 15 milioni

Impostazioni privacy