Serie A, come cambia la classifica: giornata positiva per il Napoli

Napoli Sampdoria
Napoli Sampdoria © Getty Images

Con la vittoria degli azzurri e i passi falsi di Juventus e Inter il Napoli ha consolidato ancor di più il secondo posto e rosicchiato due punti dalla vetta

In attesa di Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta che si disputeranno domani, possiamo dire che si sta per concludere una giornata di campionato molto positiva per il Napoli. Non solo per la vittoria netta sulla Sampdori/a che ha ridato morale ad una squadra reduce dall’eliminazione in Coppa Italia e da una serie di prestazioni non molto positive, ma anche in termini di classifica. Infatti, con il passo falso della Juventus, che ha pareggiato 3-3 in casa con il Parma facendosi rimontare due reti da uno Gervinho in condizione super, e l’incredibile tonfo casalingo dell’Inter, che ha perso 0-1 con il Bologna, il Napoli ha guadagnato su entrambe le rivali. Da un lato, ha consolidato ancora di più la seconda posizione, che è ormai quasi in cassaforte con l’Inter distante ben 11 punti, e dall’altro ha rosicchiato due punti sulla capolista Juventus, distante adesso 9 punti, anche se l’impresa è quasi impossibile. La quarta posizione, ultimo piazzamento utile per la Champions League, è attualmente presieduta dal Milan, che stasera ha pareggiato 1-1 con la Roma e dista ben 15 punti dal Napoli. Eppure a inizio campionato alcuni giornali pronosticavano addirittura il Napoli al quinto posto…

Serie A, la classifica aggiornata

Serie A

In attesa delle ultime 2 partite che concluderanno la 22° giornata di Serie A TIM, ecco come si presenta attualmente la classifica:

Juventus 60 pt.
Napoli 51 pt.
Inter 40 pt.
Milan 36 pt.
Roma 35 pt.
Sampdoria 33 pt*
Atalanta 32 pt.*
Lazio 32 pt.*
Fiorentina 31 pt.
Torino 31 pt.
Sassuolo 30 pt.
Parma 29 pt.
Genoa 24 pt.
SPAL 22 pt.
Cagliari 21 pt.*
Udinese 19 pt.
Empoli 18 pt.
Bologna 17 pt.
Frosinone 13 pt.*
Chievo 9 pt.

*una partita in meno

Impostazioni privacy