Barella Napoli, non sacrificio ma ricambio tecnico con Allan per prenderlo

barella napoli calciomercato
Nicolò Barella sempre in orbita Napoli ©Getty Images

Napoli sempre sulle tracce di Nicolò Barella. Il giovane centrocampista del Cagliari costa tantissimo, ma la cifra non spaventa gli azzurri.

Nicolò Barella resta un obiettivo concreto del Napoli per la prossima stagione. Il giovane in forza al Cagliari è visto come l’elemento ideale per completare un reparto già molto ben assortito con i vari Allan, Fabian Ruiz, Diawara Zielinski e Rog, dal momento che il croato dovrebbe rientrare dal prestito al Siviglia, squadra alla quale è andato in prestito nell’ultima settimana del calciomercato ideale, senza alcuna possibilità che gli spagnoli ne riscattino il cartellino a meno di una offerta allettante al Napoli. Per l’estate ci sarà già un posto in meno visto l’imminente addio di Marek Hamsik, e comunque potrebbe esserci anche la cessione di Allan, sul quale il Paris Saint-Germain pare non aver abbassato gli occhi. Soprattutto in questo caso occorrerà reperire un sostituto all’altezza, e Barella sembra essere più che pronto per fornire il Napoli dei polmoni e della grinta necessari in mezzo al campo.

Barella al Napoli, vendendo Allan sarebbe più semplice

Ancelotti ricoprì il sardo di complimenti qualche mese fa, e la dirigenza azzurra sembra ben disposta ad affrontare una spesa importante. Tuttosport riferisce che il presidente del Napoli, Tommaso Giulini, avrebbe rifiutato una proposta di Cristiano Giuntoli di ben 45 milioni di euro a gennaio. I rossoblu resterebbero fermi sulle loro posizioni, si comincia a trattare soltanto dai 50 a salire. Una cifra che, cedendo Allan, Aurelio De Laurentiis riuscirà però facilmente a racimolare. Ed in quel caso non ci sarebbe affatto alcun impoverimento della rosa, dal momento che andrebbe via un giocatore forte per fare spazio ad una pedina altrettanto competitiva. Con la differenza però che Barella ha solo 22 anni (li compirà il 7 febbraio, ndr) e quindi il suo eventuale acquisto garantirebbe al Napoli un elevato tasso tecnico adatto da mettere a frutto per un progetto a lunga scadenza.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Hamsik Cina: accordo ad un passo

Impostazioni privacy