Hamsik Cina, tempi non brevi ma condizioni irripetibili: il punto sui sostituti

News Napoli 3 febbraio
Hamsik esce dal campo in Napoli-Sampdoria ©Getty Images

Hamsik Cina – Nessun passo indietro da parte di Napoli e Dalian Yifang: i possibili nomi per raccogliere la sua eredità in futuro.

Intervistato sulle frequenze di ‘Radio Marte’ nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato Napoli di ‘Sky Sport’, ha parlato della cessione di Marek Hamsik in Cina al Dalian Yifang: “L’addio di Marek Hamsik? L’avventura in Cina sarà diversa, ma molto ricca – ha riportato ‘AreaNapoli.it’ – Lo stesso Aurelio De Laurentiis farà un buon incasso: intorno ai 20 milioni di euro. Sono condizioni irripetibili. I cicli finiscono, è successo anche ad altri campioni in passato. Il Napoli si sta trasformando”.

Per leggere altre notizie su Hamsik Cina —> CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Hamsik Cina: da capire che tipo di giocatore sta ricercando il club azzurro per prendere il suo posto

Marchetti ha poi proseguito: “Il giocatore lascia Napoli tra domani e dopodomani? Le informazioni che abbiamo sono queste, ma non c’è fretta di chiudere in 48 ore. Le strette di mano se le sono date, ora andrà messo tutto per iscritto. Ci sono delle tempistiche un po’ più lunghe, non è facile trattare con i cinesi: servono traduttori e contratti in tre lingue. Tutto questo, però, non mette in discussione l’affare. Amadou DiawaraFabian Ruiz e Piotr Zielinski lo sostituiranno? Per il futuro, bisogna capire in che ruolo Carlo Ancelotti avrebbe visto Hamsik in questa stagione. Nell’ultimo mese, si è parlato di possibili sostituti come Nicolò Barella, Stanislav Lobotka, Sofian Kiyine e Agustin Almendra: tutti giocatori con caratteristiche diverse. Se si vuole fare una mediana a tre, magari si punta una mezzala e non una diga davanti alla difesa. I nomi fatti sono tutti giocatori di prospettiva, ma affermati. Il Napoli lavora sui centrocampisti: aspettiamo e vediamo…”.

LEGGI ANCHE —> Napoli, ipotesi addio Hamsik: conferenza o gara speciale per lui

Impostazioni privacy