Calciomercato Napoli: Hamsik ha firmato, film ed amichevole tra i termini

Hamsik-Cina
Marek Hamsik ©Getty Images

Saranno le ultime ore a Napoli per Marek Hamsik, poi il centrocampista slovacco volerà in Cina al Dalian dopo le visite mediche in programma a Madrid. La firma è già arrivata.

Ora è fatta davvero. Siamo vicini all’annuncio ufficiale con il trasferimento in Cina al Dalian di Marek Hamsik, capitano del Napoli per diversi stagioni. La firma sul contratto con il club cinese già è avvenuta nelle scorse ore con lo slovacco che ha partecipato nella serata di ieri anche alla festa di compleanno del medico sociale Alfonso De Nicola. L’ormai ex giocatore azzurro, come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” non ha salutato nessuno: “Non siamo qui per me, siamo qui per il dottor De Nicola. Mi fa piacere essere qui, perché a lui tengo tantissimo. Stiamo insieme da undici anni e mezzo. Non posso salutare perché ancora non c’è niente di ufficiale”. Inoltre, come riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino” il presidente De Laurentiis incasserà circa 15 milioni di euro rinunciando a dieci milioni richiesti in estate (25 in totale). Ora per lui si preannuncia così una nuova avventura in Oriente dopo ben più di dieci anni nella città partenopea. Hamsik, inoltre, percepirà circa 9 milioni a stagione per tre anni con l’ingaggio triplicato per il giocatore. Nella settimana che porta a Fiorentina-Napoli, in programma sabato alle 18 al Franchi, ci sarà così l’annuncio tanto atteso del suo trasferimento in Cina.

LEGGI ANCHE —> De Laurentiis su Hamsik: “Vi spiego…”

Calciomercato Napoli, Ancelotti punta tutto su Fabian

Per la sfida contro la Fiorentina Carlo Ancelotti potrà riabbracciare Fabian Ruiz, reduce da un turno di squalifica dopo la doppia ammonizione rimediata in campionato contro il Milan. E, proprio il talento spagnolo, potrebbe essere il sostituto ideale di Marek Hamsik nella zona nevralgica del campo grazie alla sua immensa qualità tecnica ed una visione di gioco fuori dal comune. Intanto aggiornamenti dell’ultima ora riportati da Sky Sport riportano che il Napoli dovrebbe percepire 18 milioni di euro più 2 di bonus. Da concordare le modalità del pagamento, ma sembra che si vada verso un pagamento in soluzione unica anziché un prestito con obbligo di riscatto, come sembrava in un primo momento. Hamksik farà le visite mediche per il Dalian a Madrid per poi partire alla volta della Cina. Possibile anche che De Laurentiis stringa un accordo nel mondo del cinema, visto che anche la proprietà del Dalian lavora nell’industria come il presidente azzurro. Così come pare possibile un match amichevole tra le due compagini.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, Allan-Fabian Ruiz in mediana: è il centrocampo più forte della A




Impostazioni privacy