Sarri Chelsea, si va verso l’addio: “La squadra non lo segue”

sarri chelsea
Maurizio Sarri Chelsea, fine del rapporto data come probabile © Getty Images

Tra Maurizio Sarri ed il Chelsea il rapporto potrebbe non proseguire: dall’Inghilterra giunge voce che la squadra non lo seguirebbe.

Sembrano essersi fatte difficili le cose per Maurizio Sarri al Chelsea. L’ex allenatore del Napoli, dopo un buonissimo inizio di stagione e tanti complimenti ricevuti, ha visto la sua squadra venire progressivamente distanziata dalla concorrenza rappresentata da Liverpool, Manchester City e Tottenham. La stampa inglese parla con insistenza di uno spogliatoio che non remerebbe dalla parte del proprio manager e non lo seguirebbe. Sarri da parte sua mostra il solito atteggiamento di sempre, con semmai qualche sfogo importante. A Napoli sembrava esserci maggiore tranquillità, nonostante le pressioni della piazza. Fatto sta che da più parti un allontanamento del toscano viene dato come altamente probabili.Gary Neville, ex difensore del Manchester United e della nazionale inglese oltre che attuale opinionista di Sky Sport UK, riferisce che avverrà proprio questo a giugno.

 Sarri, addio al Chelsea dato come “molto probabile”

“Non penso che il Chelsea licenzierà Sarri a stagione in corso. Ma in base a quanto visto fino ad oggi sono portato a credere che la prossima estate ci sarà un addio. La cosa non mi sorprenderebbe. Non dico questo perché sono contro Sarri, anzi. Sono dell’idea che l’italiano stia facendo un buon lavoro tutto sommato. Ma lui stesso ha affermato che i calciatori a sua disposizione non stanno facendo quello che lui chiede loro. E probabilmente non lo faranno mai”. Negli ultimi giorni si è parlato anche di una sorta di ultimatum del patron Roman Abramovic a Sarri: bisognerà centrare almeno il quarto posto finale che vale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League per non considerare fallimentare questa stagione. Intanto per Sarri è spuntata fuori la pista Roma qualche giorno fa.

Impostazioni privacy