Sarri Roma, voce clamorosa per giugno: “I giallorossi lo vogliono”

sarri roma
Voce Sarri Roma per la prossima stagione © Getty Images

Maurizio Sarri potrebbe tornare in Serie A già dopo un anno. Lo starebbe cercando la Roma, che nella prossima estate attuerà una rifondazione.

Circola una voce che riguarda Maurizio Sarri e la Roma. Si parla infatti di un tentativo da parte del club giallorosso di arrivare all’attuale manager del Chelsea per il prossimo mese di giugno, quando il progetto sportivo della squadra della Capitale ripartirà per l’ennesima volta. Eusebio Di Francesco infatti appare in discussione, e questo ormai già da tempo, assieme a tutti gli alti dirigenti romanisti. La debacle per 7-1 subita in Coppa Italia dalla Fiorentina – tra l’altro uno dei tanti capitomboli con risultati tennistici subiti dalla Roma nella sua storia recente – ha fatto precipitare la situazione. Di Francesco per ora è stato salvato dall’esonero, per volontà del ds Monchi, criticatissimo a sua volta. Invece il presidente James Pallotta avrebbe spinto per un allontanamento dell’attuale allenatore, con un conseguente cambio in panchina. Sarebbe stato preallertato Paulo Sousa, ogni decisione o sconvolgimento però arriverà solo dopo la gara contro il Milan di domenica sera. Ma a giugno sarà addio sicuro, e tante cose cambieranno in seno alla Roma.

LEGGI ANCHE —> Verdi Milan, arriva l’annuncio dell’agente: “Incedibile per il Napoli”

Sarri Roma, i giallorossi attivi per averlo in estate

Contestualmente, Sarri a Londra sta vivendo un periodo altrettanto difficile, con un progressivo netto allontanamento dalla vetta della classifica e con uno stazionamento del suo Chelsea ai margini della zona Champions League. I Blues sono infatti quarti a quota 47 punti, distanti 14 lunghezze dal Liverpool capolista ed a pari punti con l’Arsenal. Appena dietro a 45 c’è invece un Manchester United in risalita. Gonzalo Higuain è appena arrivato ma l’ex bomber di Napoli e Milan non sembra poter cambiare subito le cose in meglio. La stampa inglese riferisce di problemi tra Sarri ed i suoi giocatori. Il Mirror scrive nella sua edizione odierna che Sarri si sentirebbe ignorato dai suoi calciatori, dopo il 4-0 incassato ieri dal Bournemouth nel turno infrasettimanale di Premier League. Per cui anche in questo caso un divorzio con il Chelsea potrebbe essere possibile. Ma l’ex allenatore del Napoli troverebbe subito un’altra panchina importante – e scottante – con la Roma che farebbe al caso suo.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, riepilogo finale. Allan, regge il muro: Rog in prestito

Impostazioni privacy