Calciomercato Napoli, Hamsik Dalian: cessione ad un passo

Capitano Napoli
Insigne ed Hamsik ©Getty Images

Marek Hamsik lascerà Napoli nelle prossime ore. Il capitano slovacco si troverebbe già a Madrid per sostenere le visite mediche con il Dalian, la sua prossima squadra in Cina. 

Marek Hamsik partirà ora oppure no? Questa è l’interrogativo più diffuso nelle ultime ore tra i tifosi partenopei e non solo. Il capitano del Napoli, come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, sarebbe ormai ad un passo dalla cessione al Dalian, prossima squadra dello slovacco. Il giocatore si troverebbe già a Madrid per svolgere le visite mediche di rito con il club cinese, mentre i suoi procuratori sono a Roma per concludere la trattativa limando gli ultimi dettagli. L’affare si concluderà sulla base di circa 20 milioni di euro in un’unica soluzione con il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, che lo lascerà partire così solo alle sue condizioni. Il tweet del Napoli dei giorni scorsi sul mancato trasferimento di Hamsik in Cina era stato dettato dalle garanzie economiche non soddisfacenti alla società campana: “Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti”.

LEGGI ANCHE —> Hamsik Cina: lo slovacco in permesso fino a lunedì

Hamsik Dalian, il capitano saluta

Sono state le ultime ore di Hamsik a Napoli. Dopo circa dodici di permanenza in maglia azzurra il capitano slovacco ha salutato tutti con diverse feste di ringraziamenti nei suoi ultimi giorni nella città partenopea. Marek Hamsik volerà così in Cina dove andrà a guadagnare nove milioni a stagione per tre anni: un’occasione a 32 anni da non lasciar scappare. Ha vissuto emozioni incredibili con il Napoli regalando tante gioie ai tifosi partenopei e allontanando, di stagione in stagione, le sirene delle big d’Italia e d’Europa. Ciao capitano, è stato una lunga storia d’amore. 

Impostazioni privacy